“Novemila supplenti per le scuole piemontesi”, così titola Repubblica basandosi sui posti disponibili resi noti negli organici delle varie scuole, considerato pure che in queste ore all’amministrazione provinciale scolastica torinese starebbero arrivando le prime rettifiche dovute a errori nell’assegnazione di punteggi per problemi tecnici.
In ogni caso entro il 16 agosto bisogna fare domanda, esprimendo 150 preferenze per ogni classe di concorso anche se bisogna fare i conti con i rallentamenti del sistema dovuto ad “una valanga di errori” delle graduatorie provinciali per le supplenze che in questi giorni stanno portando in centinaia a scrivere alla mail che l’ufficio scolastico provinciale ha messo a disposizione.
Tra gli errori più comuni, punteggi non aggiornati per alcune classi di concorso o completa assenza in graduatoria.
Fra i tanti problemi segnalati, dovuti proprio all’algoritmo che sopravvede alle graduatorie, assegnando i punteggi, c’è quello relativo agli spezzoni: come saranno attribuiti gli spezzoni orari?
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…