Continua senza esclusione di colpi la polemica fra Pittoni e Siragusa sulla questione del numero dei posti messi a concorso nelle diverse regioni.
Alla battuta di Siragusa (“Se l’odio antimeridionale non annebbiasse la mente del senatore Pittoni, forse si potrebbe provare a ragionare in termini di equità per tutta l’Italia, Nord, Centro e Sud”) Pittoni replica senza farsi mancare nulla: “La greve terminologia utilizzata dalla Siragusa nei miei confronti configura una vera e propria "istigazione all’odio razziale" del Sud contro il Nord”.
Con toni più gentili, il senatore leghista afferma: “Non ho l’abitudine di plaudire alla riduzione di posti, qualunque parte del Paese riguardi. Siragusa non ribalti la frittata: il mio impegno punta a ottenere maggiore equilibrio nell’assegnazione delle cattedre del concorso insegnanti”.
Sentito da noi telefonicamente Mario Pittoni si mostra piuttosto seccato per la polemica derivata dalla ridimensionamento del numero di posti a concorso nelle regioni del sud, ma ribadisce che i calcoli vanno fatti non sui pensionamenti ipotizzati ma sui posti realmente disponibili.
E, a proposito delle esternazioni di Alessandra Siragusa, aggiunge: “Le affermazioni della collega del PD sono ai limiti della diffamazione”.
Ma, si sa, i parlamentari non sono perseguibili per le dichiarazioni fatte nell’esercizio delle loro funzioni e quindi non c’è nessun rischio che la vicenda finisca in un tribunale.
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati in difesa dei docenti…
Sempre meno studenti in gita scolastica rispetto al passato, colpa dell’aumento dei prezzi che ha…
In classe, un DOP può essere valorizzato con attività creative e sfidanti, come progetti interdisciplinari,…
Le UDA (Unità di Apprendimento) sono percorsi didattici integrati che collegano obiettivi, competenze e attività…
Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…
Parma sarà la Capitale europea dei giovani per il 2027, così come ha decretato l’European youth…