Secondo #Truenumbers, una trasmissione televisiva di approfondimento giornalistico, gli aborti delle ragazze under 20 in diversi Paesi europei sarebbero notevolmente aumentati. In modo particolare nei Paesi nei quali l’educazione sessuale è materia di studio nelle scuole fin dagli anni Settanta, il tasso di abortività è a volte addirittura il triplo rispetto a quello che si registra tra le ragazze di Paesi nei quali l’educazione sessuale non ha mai varcato la soglia delle aule scolastiche. Italia compresa.
Un solo esempio, scrive Tempi.it che riporta la notizia ripresa però da altre testate: il tasso di abortività delle ragazze inglesi è del 18 per cento, superiore a quello delle ragazze americane, e in tutta l’Europa del Nord l’indice è ovunque a doppia cifra. È solo arrivando in Italia che la percentuale crolla.
Altri numeri? Gli aborti delle minorenni italiane messi a confronto con quelli delle minorenni straniere residenti in Italia. Le ragazze italiane che hanno abortito nel 2012 sono state 2761, circa 800 in meno rispetto al 2006. Anche gli aborti delle minorenni straniere sono in calo, anche se in modo meno pronunciato. Il tutto senza che nessuno insegnasse loro educazione sessuale in classe.
Continua a dividere l’emendamento al disegno di legge sulla Manovra 2025 proposto dal deputato FdI…
Prosegue, con qualche novità, la vicenda del professor Christian Raimo, l’insegnante romano sospeso per tre…
Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…
Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…
A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…
La Corte costituzionale si è espressa sulla questione di legittimità costituzionale della legge n. 86…