La Giunta provinciale di Trento, su proposta del presidente Ugo Rossi, ha assegnato oggi a 19 scuole dell’infanzia, di cui 3 provinciali e 16 equiparate, ulteriori risorse aggiuntive di personale insegnante e non insegnante.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Le sono rivolte alle scuole dell’infanzia che necessitano di potenziamento dell’organico per facilitare l’ingresso dei bambini – residenti o domiciliati in provincia di Trento – che compiono il terzo anno di età entro il mese di marzo 2016 e richiedono il servizio dal mese di gennaio 2016.
Il provvedimento autorizza inoltre l’assegnazione di un finanziamento integrativo per spese obbligatorie, intervenute dopo l’approvazione del Programma annuale, rivolto agli Enti gestori di scuole dell’infanzia equiparate e ai Comuni sedi delle scuole dell’infanzia provinciali e individua le sedi e il fabbisogno di personale per lo sviluppo e potenziamento dell’insegnamento delle lingue europee nelle scuole dell’infanzia provinciali per l’anno scolastico 2015/2016.
Novità sulla vicenda di Larimar, la ragazza 15enne di Piazza Armerina, trovata impiccata a un…
A scuola si fanno troppe lezioni frontali? Secondo il Report Didattiche 2024 dell’area Ricerca & Sviluppo…
Quali sono le fasce orarie delle visite fiscali per i lavoratori pubblici e, in particolare,…
Un'indagine condotta dai Carabinieri di Cerignola ha portato a una misura cautelare contro 12 persone…
"104 morti di Stato, non è l'immigrazione ma la vostra educazione" e "Valditara non può…
Ha fatto molto discutere il discorso che il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara,…