Il Planetario di Zafferana Etnea, il più grande della Sicilia, ti aspetta insieme ai tuoi alunni quest’anno potrai scegliere la trattazione di vari argomenti a seconda dell’età degli alunni e del programma curriculare.
Organizza, scegli e prenota al numero 095/7890768 la tua visita ecco cosa vi attende:
I vostri alunni verranno guidati da esperti conduttori tra le meraviglie dell’universo. Grazie all’innovativo sistema in “FULL-DOME”, cioè a 360°, comodamente seduti
nelle speciali poltrone ripiegate all’indietro, verrete letteralmente avvolti da immagini affascinanti e coinvolgenti con un incredibile effetto tridimensionale.
I percorsi didattico – scientifici presentati al Planetario di Zafferana Etnea, adatti ad ogni età, “spaziano” dai movimenti della terra, alle costellazioni dello zodiaco fino alla comprensione dei fenomeni celesti più complessi come i famosi buchi neri o le teorie sulla nascita e l’espansione dell’universo. Alla lezione “live” condotta da un esperto, segue sempre la proiezione di un filmato spettacolare e divertente che potrete scegliere in base all’età dei vostri alunni.
Per gli alunni dell’infanzia e della primaria, alla visita al Planetario si consiglia di accoppiare il nuovo percorso “La Grotta di Polifemo”, una nuova area tematica immersa nella natura del Parco dell’Etna dedicata alla MITOLOGIA.
Ripercorrerete, lungo un percorso naturalistico, il celebre episodio dell’Odissea accompagnati dalle guide che narrando le gesta del mitico eroe Ulisse vi condurranno alla visita della grotta dove apparirà il gigantesco ciclope Polifemo. E nel simpatico labirinto si potranno svolgere giochi sull’orientamento.
Per conoscere tutte le offerte dedicate alle scuole chiama ☎ 095/7890768 o visita il sito: www.planetariodizafferana.it
pubbliredazionale
La Legge di bilancio 2025 approvata dal Governo contiene disposizioni apprezzabili, come l’innalzamento della soglia…
Si discute molto di educazione alla pace, ma nelle ultime settimane la cronaca ha fatto…
Anche oggi, come faccio da ormai molto tempo, mi è capitato di leggere un vostro…
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…