Attualità

Planetario Zafferana Etnea, il cielo a portata di mano per i tuoi alunni

Vuoi organizzare una gita scolastica per i tuoi alunni per coniugare scienza e divertimento? Il Planetario di Zafferana è il posto giusto.

Nel nuovissimo Planetario di Zafferana Etnea, il più grande della Sicilia, quest’anno gli insegnanti potranno scegliere la trattazione di vari argomenti a seconda dell’età degli alunni e del programma curriculare.

Spettacoli per le scuole

I vostri alunni verranno guidati da esperti conduttori tra le meraviglie dell’universo. Grazie all’innovativo sistema in “FULL-DOME”, cioè a 360°, comodamente seduti
nelle speciali poltrone ripiegate all’indietro, verrete letteralmente avvolti da immagini affascinanti e coinvolgenti con un incredibile effetto tridimensionale.

Capire come è strutturata la nostra galassia e il nostro sistema solare diventa così un’esperienza piacevole e altamente didattica.

I percorsi didattico – scientifici presentati al Planetario di Zafferana Etnea, adatti ad ogni età, “spaziano” dai movimenti della terra, alle costellazioni dello zodiaco fino alla comprensione dei fenomeni celesti più complessi come i famosi buchi neri o le teorie sulla nascita e l’espansione dell’universo. Alla lezione “live” condotta da un esperto, segue sempre la proiezione di un filmato spettacolare e divertente che potrete scegliere in base all’età dei vostri alunni.

Laboratorio creativo

Per gli alunni dell’infanzia e della primaria, alla visita al Planetario si consiglia di accoppiare il laboratorio creativo: le costellazioni dello zodiaco e le loro fantastiche leggende diventano un gioco pratico e divertente.

Si realizzerà un oggetto ricordo personalizzato, ognuno con il proprio segno zodiacale.

Per conoscere tutte le offerte dedicate alle scuole chiama  095/7890768 o visita il sito: www.planetariodizafferana.it 

PUBBLIREDAZIONALE

Redazione

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024