In attesa di successive comunicazioni, il Miur consiglia ai Dirigenti scolastici degli istituti di istruzione di secondo grado ad individuare fin da subito i docenti che saranno nominati referenti di sede del plico telematico, in modo da procedere alla eventuale esclusione degli stessi dalla partecipazione agli esami quali componenti delle commissioni di esame.
L’invito è contenuto nella nota prot. n. 2130 del 24/03/2014, con la quale si ricorda che anche quest’anno la trasmissione dei plichi contenenti le prove d’esame della prima e della seconda prova scritta (nonché, ove prevista, della quarta prova scritta) avverrà per via telematica e che sarà pertanto necessaria l’individuazione di un referente per ogni sede d’esame.
L’esclusione del personale nominato potrà essere effettuata attraverso la mancata convalida del modello ES-1 trasmesso dall’aspirante, oppure, qualora il modello fosse già stato convalidato, attraverso la cancellazione dello stesso dalla base dati.
Il termine entro il quale dirigenti scolastici devono verificare e convalidare le istanze trasmesse on line e trasmettere agli Uffici territoriali l’elenco alfabetico riepilogativo degli aspiranti che hanno presentato il modello ES-1, oltre all’elenco degli esonerati e l’elenco dei docenti che abbiano omesso di presentare la scheda, indicandone i motivi, è stato prorogato con precedente nota prot. n. 1820 del 10 marzo 2014 al 5 aprile 2014.
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…