Argo Software possiede la gamma più completa di applicativi web che consente da subito alla Scuola di avviare il processo di transizione digitale utilizzando i fondi ricevuti nell’ambito del PNRR, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, nello specifico per le due linee di investimento:
La vasta gamma di servizi digitali qualificati AgiD permette di raggiungere la piena digitalizzazione dell’area contabile, fiscale, amministrativa, didattica e documentale.
I prodotti web di Argo Software sono stati tra i primi ad essere stati qualificati come servizi SaaS per la PA e tutti gli applicativi sono presenti nel Marketplace Cloud di AgID nonché sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA)
Ogni giorno, solo considerando le applicazioni web, oltre un milione di utenti nella scuola Italiana utilizza i sistemi Argo.
Uno staff competente di oltre 200 persone affianca il personale scolastico nello svolgimento del lavoro quotidiano e lo supporta nel processo di crescita digitale, che si raggiunge attraverso un percorso complesso, ambizioso e di grandi orizzonti. Argo Software possiede tutte le risorse e le competenze per favorire la piena digitalizzazione della scuola.
Le concessionarie Argo, distribuite sul territorio nazionale, sono a disposizione di ogni scuola, per affiancarla nel processo di migrazione al cloud.
pubbliredazionale
La Legge di bilancio 2025 approvata dal Governo contiene disposizioni apprezzabili, come l’innalzamento della soglia…
Si discute molto di educazione alla pace, ma nelle ultime settimane la cronaca ha fatto…
Anche oggi, come faccio da ormai molto tempo, mi è capitato di leggere un vostro…
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…