Home Attualità Podcast per imparare le lingue o per approfondire argomenti: perché sono uno...

Podcast per imparare le lingue o per approfondire argomenti: perché sono uno strumento utile per studenti e docenti?

CONDIVIDI

I podcast sono uno strumento davvero utile nella didattica: ascoltare notizie o approfondimenti mentre si fa altro, o semplicemente ascoltare qualcuno parlare in un’altra lingua, può avere dei benefici. L’immediatezza di un prodotto audio favorisce sicuramente l’apprendimento. Come possono essere usate le piattaforme di podcasting dai docenti?

I podcast della Tecnica della Scuola

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST

Da qualche giorno sono finalmente disponibili i podcast della Tecnica della Scuola!

Tecnica della Scuola Podcast è un servizio innovativo che va ad aggiungersi alle Live notizie sul nostro canale YouTube e alle breaking news quotidiane, che l’utente può ascoltare comodamente dal proprio cellulare mentre è occupato a fare altro. Ricordiamo che il servizio di breaking news è parte di Tecnica della Scuola Podcast ed è presente anche su diverse piattaforme quali Spotify, Google Podcast e altre.

Di cosa si parlerà?

Nei nostri podcast si discuterà di tematiche inerenti alla scuola, all’educazione, alla società, alla didattica di grande interesse per i docenti. Ogni episodio, dell’agevole durata di pochi minuti, conterrà il punto di vista di un esperto su un argomento specifico, che offrirà una prospettiva per analizzarlo. Alcuni esempi? Intelligenza artificiale, giovani e TikTok, cambiamento climatico.

Le rubriche e gli autori

Ecco il nome delle nostre rubriche e gli autori:

Quando e dove saranno disponibili gli episodi?

Il servizio è disponibile dall’11 ottobre, con i primi episodi delle rubriche, che si potranno ascoltare direttamente sulla sezione podcast del nostro sito.

Non perdere ulteriori informazioni sui podcast della Tecnica della Scuola su protagonisti, argomenti e appuntamenti in arrivo.