Categorie: Alunni

“Poesis”, concorso internazionale di poesia per gli studenti

Il comune di Vietri sul Mare organizza presso l’Arciconfraternita SS. Annunziata – SS. Rosario di Vietri sul Mare (SA) “Poesis” II Edizione del Concorso internazionale di poesia nell’ambito della rassegna culturale ‘La Congrega Letteraria’.

Il premio, come nell’edizione precedente, ha carattere internazionale, in quanto è prevista la partecipazione anche di studenti di paesi europei ed extraeuropei, con premiazione specifica.
Al premio possono partecipare gli studenti degli Istituti superiori italiani e stranieri, gratuitamente, con elaborati inediti e a tema libero, in lingua italiana o straniera.
Ogni autore partecipa con non più di due poesie, tutte quelle eccedenti il predetto numero verranno scartate.
Per partecipare è necessario compilare interamentela scheda di partecipazione posta alla fine di questo bando; gli elaborati e la scheda vanno consegnati al Dirigente scolastico o al docente incaricato dell’Istituto di appartenenza, e la Scuola curerà la spedizione tramite posta elettronica.
Termine ultimo per l’invio degli elaborati è il 15 Maggio 2016.Il vincitore del primo premio dell’edizione precedente è ammesso di diritto a partecipare anche se non più frequentante un istituto superiore.
La cerimonia di premiazione avrà luogo presso l’Oratorio dell’Arciconfraternita SS. Annunziata – SS. Rosario in Vietri sul Mare, alla via S. Giovanni 13, in data da destinarsi che verrà tempestivamente comunicata ai partecipanti finalisti.

Aldo Domenico Ficara

Articoli recenti

Ma (a che) serve l’IA nella scuola?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…

20/11/2024

Studenti-teppisti fotografano la terga dell’auto dei loro prof: l’obiettivo è accanirsi sulla carrozzeria? Parla la preside del liceo Salvemini di Bari

Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…

20/11/2024

Da manager docente precario, immesso in ruolo a 63 anni dopo un decennio di supplenze: un caso non raro

Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…

20/11/2024

Autonomia differenziata: la bocciatura della Corte costituzionale

La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…

19/11/2024

Bravate e reati: c’è una bella differenza

Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…

19/11/2024

Violenza sulle donne, Valditara: è legata al narcisismo dei maschi ma è anche una conseguenza dell’immigrazione illegale

Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…

19/11/2024