Hanno fatto scalpore le dichiarazioni del ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, a proposito dei nuovi allarmanti dati sui giovani emigrati all’estero – oltre 100 mila nel solo 2015 – il riconfermato Ministro del Lavoro ha dichiarato che “questo Paese non soffrirà a non averli più fra i piedi”.
Oggi alle 13 a Roma, flash mob in Via Vittorio Veneto, organizzato da Campagna Act, per consegnare a Giuliano Poletti un biglietto di sola andata per una nota destinazione.
Ecco la nota dell’organizzazione:
L’ultimo episodio della guerra contro una intera generazione innescata da Giuliano Poletti e dall’(ex) Governo più giovane della storia repubblicana. Una guerra condotta con una notevole varietà di insulti, ma soprattutto a colpi di precarietà.
Emblematico a questo proposito l’’incremento esponenziale dell’ultilizzo dei voucher, liberalizzati con il jobs act di Renzi e Poletti: + 32% di buoni venduti nei primi 10 mesi del 2016 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Non solo non è stata sconfitta la precarietà come promesso dal precedente governo, al contrario le politiche messe in campo hanno ottenuto un livellamento verso il basso dei diritti, una redistribuzione delle risorse dal basso verso l’alto, il contenimento dei salari e del welfare.
Per questo saremo in piazza, chiediamo le dimissioni di Giuliano Poletti perchè queste dichiarazioni sono indegne e offensive. Faccia un piacere a tutti noi, si tolga dai piedi lui che tanti danno sta facendo a questo paese!
{loadposition carta-docente}
{loadposition facebook}
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…
Buoni pasto per il personale della scuola, qualcosa si muove: come riporta l'agenzia di stampa…