Sono 15 le borse di studio, del valore di 24.000 euro l’una (8.000€ all’anno), che verranno assegnate dal Politecnico di Milano nell’ambito del progetto Girls@Polimi, volto a favorire le pari opportunità di genere.
Le borse di studio, infatti, sono volute dall’Ateneo lombardo per sostenere le studentesse nel realizzare i propri obiettivi di studio e di carriera nel campo delle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).
I contributi saranno assegnanti dunque a studentesse che vorranno scegliere di studiare Ingegneria al Politecnico di Milano nell’anno accademico 2022-2023 frequentando i corsi di ingegneria con una bassa presenza femminile:
L’assegnazione della borsa comporta, inoltre, l’esonero totale dal pagamento dei contributi universitari; all’atto dell’immatricolazione e per gli anni successivi, la borsista dovrà pagare solo tassa regionale, bolli e spese assicurative entro i termini stabiliti dall’Ateneo.
Le borse di studio sono finanziate da 9 aziende: Gruppo Autostrade per l’Italia, Bain & Company Italy, Banco BPM, Eurofins Foundation, Fastweb, Intesa Sanpaolo, Leonardo, Gruppo Nestlé in Italia, NHOA; dall’Ateneo stesso; e da donazioni di singoli individui, alumni del Politecnico di Milano.
La partecipazione delle aziende ha per il Politecnico l’obiettivo di coinvolgere la società e il territorio, in un’ottica di responsabilità sociale verso le tematiche di diversità, inclusione e pari opportunità.
La domanda di partecipazione deve essere presentata inderogabilmente
entro le ore 12 del 20 luglio 2022 tramite apposita funzione disponibile dai Servizi Online.
È richiesto l’ISEE 2022 – Indicatore della Situazione Economica Equivalente specificamente rilasciato per le prestazioni per il diritto allo studio universitario.
Ci si può soltanto rallegrare di notizie come questa, di iniziative perfettamente democratiche, volte a…
Si è riunito martedì 22 aprile, in modalità online, il gruppo di lavoro PSI scuola.Presenti…
A seguito di alcune segnalazioni in merito alla impossibilità per i docenti idi sostegno con…
Mi capita spesso di scoprire nella mia libreria libri, fascicoli o riviste di cui avevo…
Il Decreto Ministeriale n. 26 del 19 febbraio 2025 concerne la costituzione degli elenchi aggiuntivi…
L’INPS ha pubblicato anche quest'anno il bando di concorso Soggiorni estivi presso le Case del…