Attualità

Politici e social, risponde la Tiktoker 19enne Emma Galeotti: “non siamo così stupidi, non ci basta un video per votarvi”

Dopo l’ingresso sui social dei giovanissimi da parte dei politici, adesso sono proprio gli influencer di Tiktok a parlare.

Da Berlusconi a Renzi e Calenda, passando per Conte, Meloni e Salvini: i boomer politici (appellativo ironico e spregiativo, attribuito a persona che mostri atteggiamenti o modi di pensare ritenuti ormai superati dalle nuove generazioni, da Accademia della Crusca, ndr) si sono iscritti su Tiktok per portare avanti la loro campagna elettorale in vista delle prossime elezioni del 25 settembre. Lo scopo? Quello di attirare una fetta molto grande di elettori, ma forse hanno sottovalutato le circostanze.

Se da una parte è vero che gli esponenti dei partiti politici hanno avuto un numero alto di like e commenti, dall’altro basta analizzarne il contenuto: prese in giro e sfottò. Una delle influencer più giovani, Emma Galeotti, 19enne, ha ben pensato di pubblicare un video per mettere le cose in chiaro e sottolineare ciò che pensano i giovani. Dopo un breve siparietto in cui prende in giro i politici, diventa seria e dà un consiglio: “politici davvero sparite da questo social, avete Instagram e Fb, non state qua, non c’entrate niente e fate brutta figura, pensate che la gente che vi mette like e commenti lo fa perché vi supporta. No, è che vi pigliano tutti per il c**o, carissimi. Magari qualcuno vi supporta anche, ma vi fermo subito: non è che siamo così stupidi che ci basta vedere un video su Tik Tok per votarvi. Date l’idea che noi siamo proprio plasmabili e rincogli*niti. Come se ci passaste un video con delle scritte e delle musichette accattivanti e boom, voto per voi. Ragà, non credo proprio, l’unica cosa che possiamo fare se vi vediamo è prendervi per il c**o, quindi se ci volete intrattenere va benissimo, perché vi dico non perdete tempo perché potreste fare molto altro”.

@gl.emm4

Oggi un po’ politically

♬ Sounds like a mystery music box – Yohei
Sara Adorno

Articoli recenti

Cellulari scuola; Nocera: “E’ giusto aver salvato dal divieto gli alunni con disabilità”

Dal professore Salvatore Nocera, uno dei massimi esperti italiani di inclusione e disabilità riceviamo e…

17/07/2024

Concorso DS 2017, molti partecipanti ancora in ballo 7 anni dopo

Penso che sia utille per tutti sapere qualcosa di più sulle vicende giudiziarie che hanno…

17/07/2024

Decreto scuola: Paola Frassinetti (FdI) e Rossano Sasso (Lega) entusiasti, ma le proteste non mancano

Mentre proseguono le proteste delle opposizioni e di movimenti e comitati contro le diverse misure…

17/07/2024

Flavio Briatore sugli stipendi: “Come fanno vivere le famiglie con 4000 euro al mese? Bisogna aumentare i salari”

Flavio Briatore, ospite del podcast di Fabio Rovazzi e di Marco Mazzoli, 2046, ha affrontato vari…

17/07/2024

Nuove regole per promuovere l’inclusione degli alunni stranieri

Il governo nel presentare il decreto n° 71 del 30 maggio 2024 alla camera, nel…

17/07/2024

Falso allarme Covid scuola: condannato il docente

Nel 2020, un docente di un istituto di Pescara aveva lanciato un allarme infondato circa…

17/07/2024