La Polonia mette bando 15 borse di studio, della durata di circa 1 mese ciascuna, per un corso invernale di lingua e cultura polacca che si svolgerà nel periodo gennaio/febbraio 2017.
Possono presentare domanda entro il 5 dicembre gli studenti italiani di lingua e letteratura polacca e slavistica con una conoscenza media della lingua polacca.
Oltre al modulo italiano online richiesto dal Ministero degli Affari Esteri italiano, i candidati alle borse di studio offerte dalla Polonia devono inviare, entro la data di scadenza della domanda, l’intera documentazione all’Istituto Polacco di Roma (solamente via e-mail all’indirizzo: segreteria.roma@instytutpolski.org) insieme al modulo emesso dalle Autorità polacche, che dovrà essere compilato in tutte le sue parti, firmato e inviato in copia digitale (scan). Il modulo è reperibile sul sito www.esteri.it sotto la rubrica “Aggiornamenti e integrazioni” e su quello dell’Istituto Polacco di Roma www.istitutopolacco.it sotto la rubrica “Istruzione”.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…