La Polonia mette bando 15 borse di studio, della durata di circa 1 mese ciascuna, per un corso invernale di lingua e cultura polacca che si svolgerà nel periodo gennaio/febbraio 2017.
Possono presentare domanda entro il 5 dicembre gli studenti italiani di lingua e letteratura polacca e slavistica con una conoscenza media della lingua polacca.
Oltre al modulo italiano online richiesto dal Ministero degli Affari Esteri italiano, i candidati alle borse di studio offerte dalla Polonia devono inviare, entro la data di scadenza della domanda, l’intera documentazione all’Istituto Polacco di Roma (solamente via e-mail all’indirizzo: segreteria.roma@instytutpolski.org) insieme al modulo emesso dalle Autorità polacche, che dovrà essere compilato in tutte le sue parti, firmato e inviato in copia digitale (scan). Il modulo è reperibile sul sito www.esteri.it sotto la rubrica “Aggiornamenti e integrazioni” e su quello dell’Istituto Polacco di Roma www.istitutopolacco.it sotto la rubrica “Istruzione”.
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…
La legge di bilancio 2025 non piace ai sindacati. Lo scorso 31 ottobre la Flc…
Attimi di panico in un paese in provincia di Frosinone: oggi, 4 novembre, prima dell'inizio…
La Lombardia è la prima regione italiana che ha messo a punto delle linee guida…