Categorie: Attualità

Pomezia, rubati gli estintori di una scuola

Nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 marzo, infatti, ignoti sono entrati nell’edificio dell’Istituto Copernico di Pomezia e hanno svuotato gli estintori nei locali della scuola.

Un’amara scoperta che è seguita a quella del giorno precedente, quando una mano ancora sconosciuta ha aperto gli idranti, allagando completamente la scuola. E si tratta di un’escalation durata giorni, con un altro tentativo di allagamento, meno riuscito, pochi giorni dopo il falso allarme bomba.

Ora la preside e il personale della scuola stanno pensando a come reagire. A tal riguardo la dirigente scolastica del Copernico, dopo l’ennesimo atto vandalico che ha colpito la scuola. Ha organizzato una conferenza stampa dove ha detto: “Mi sento di escludere che a compiere questi atti vili siano stati gli alunni della mia scuola. 

In questi giorni si sono verificate azioni che avevano l’obiettivo di colpire il nostro istituto. I nostri ragazzi stanno vincendo premi e riconoscimenti in tutta Italia e la didattica è di ottimo livello, c’è un disegno volto a impedire il regolare svolgimento delle attività e a offuscare l’immagine di questa scuola. È un evidente attacco al diritto allo studio dei ragazzi, alle famiglie e al personale scolastico”. 

Aldo Domenico Ficara

Articoli recenti

Scelta 150 scuole Gps, sindacati convocati il 24 luglio alle 11,30

Si svolgerà domani mattina, mercoledì 24 luglio alle 11.30 una riunione tra i rappresentanti del…

23/07/2024

Matematica, Tucci: “Vista di serie B, come i relativi prof rispetto quelli di lettere e lo scientifico nei confronti del classico”

Subito dopo la pubblicazione dei risultati dell'annuale Rapporto Invalsi, avvenuta quest'anno all'inizio di luglio, come…

23/07/2024

Ricorso contro gli esiti della prova preselettiva del concorso ordinario per dirigenti scolastici

Com’è noto di recente sono state svolte le prove preselettive del concorso ordinario per dirigenti…

23/07/2024

Concorso docenti di religione straordinario, 13mila domande inoltrate: presto la nota con chiarimenti sui titoli

Facendo seguito alla richiesta avanzata dalla Cisl Scuola, si è svolto oggi, martedì 23 luglio,…

23/07/2024

Stipendi più alti ai docenti in servizio nelle scuole complesse, d’accordo anche 2 presidi su 3: “Siamo tutti in prima linea”- Esiti SONDAGGIO

Giusto pagare di più i dirigenti scolastici che lavorano in scuole complesse? Se questo ragionamento…

23/07/2024

Presa di servizio docenti e ATA, chi deve presentarsi scuola il 2 settembre: scheda UIL Scuola RUA

Tenedo conto che quest'anno il 1° settembre cade di domenica, chi deve assumere servizio il…

23/07/2024