Con nota 422 del 18 gennaio il Miur ha comunicato che è disponibile sul SIDI, all’interno della piattaforma SIF 2020, la nuova funzione per l’inserimento del rendiconto di spesa (REND) per tutti i progetti FESR relativi agli avvisi LAN-WLAN, Ambienti digitali, CPIA ambienti digitali e reti LAN/WLAN, Scuole Polo in ospedale.
Il rendiconto di spesa è il riepilogo finanziario del progetto ovvero il modello che contiene il totale degli impegni giuridicamente vincolanti.
Il Miur ha sottolineato che l’inserimento del modello è obbligatorio e la scuola può inserirlo solo se:
1. ha concluso la realizzazione fisica delle attività del progetto sulla piattaforma GPU e ha effettuato la “chiusura della realizzazione del progetto”;
2. ha inserito in gestione documenti della piattaforma SIF tutti i documenti di spesa.
{loadposition carta-docente}
Il REND infatti si costruisce a partire dagli importi dei documenti di spesa inseriti nella “Gestione documenti FESR” (nuova denominazione della funzione “Gestione documenti”).
Una volta inviato il REND, la scuola non potrà più modificare i documenti di spesa inseriti e caricati a sistema. Solo se il REND è in preparazione è possibile effettuare modifiche e integrare la documentazione. Sarà sempre possibile, invece, indipendentemente dal REND, inserire documenti non di spesa.
{loadposition facebook}
Non è facile parlare di Franco Ferrarotti, morto a Roma nella giornata odierna, all’età di…
La FLC CGIL dà notizia della conclusione del confronto tra Ministero e OO.SS. relativo al…
Mercoledì 13 novembre nell'Auditorium del Goethe-Institut di Roma si è tenuta la tredicesima edizione della…
Come è noto Anief ha proclamato un nuovo sciopero della scuola per il prossimo venerdì 15 novembre, al…
Tre giorni di assenza giustificata al mese e interrogazioni e compiti in classe adattate al…
Nel corso della seduta del Consiglio dei Ministri del 12 giugno, il Governo ha dato…