Con nota 422 del 18 gennaio il Miur ha comunicato che è disponibile sul SIDI, all’interno della piattaforma SIF 2020, la nuova funzione per l’inserimento del rendiconto di spesa (REND) per tutti i progetti FESR relativi agli avvisi LAN-WLAN, Ambienti digitali, CPIA ambienti digitali e reti LAN/WLAN, Scuole Polo in ospedale.
Il rendiconto di spesa è il riepilogo finanziario del progetto ovvero il modello che contiene il totale degli impegni giuridicamente vincolanti.
Il Miur ha sottolineato che l’inserimento del modello è obbligatorio e la scuola può inserirlo solo se:
1. ha concluso la realizzazione fisica delle attività del progetto sulla piattaforma GPU e ha effettuato la “chiusura della realizzazione del progetto”;
2. ha inserito in gestione documenti della piattaforma SIF tutti i documenti di spesa.
{loadposition carta-docente}
Il REND infatti si costruisce a partire dagli importi dei documenti di spesa inseriti nella “Gestione documenti FESR” (nuova denominazione della funzione “Gestione documenti”).
Una volta inviato il REND, la scuola non potrà più modificare i documenti di spesa inseriti e caricati a sistema. Solo se il REND è in preparazione è possibile effettuare modifiche e integrare la documentazione. Sarà sempre possibile, invece, indipendentemente dal REND, inserire documenti non di spesa.
{loadposition facebook}
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…