Con nota 422 del 18 gennaio il Miur ha comunicato che è disponibile sul SIDI, all’interno della piattaforma SIF 2020, la nuova funzione per l’inserimento del rendiconto di spesa (REND) per tutti i progetti FESR relativi agli avvisi LAN-WLAN, Ambienti digitali, CPIA ambienti digitali e reti LAN/WLAN, Scuole Polo in ospedale.
Il rendiconto di spesa è il riepilogo finanziario del progetto ovvero il modello che contiene il totale degli impegni giuridicamente vincolanti.
Il Miur ha sottolineato che l’inserimento del modello è obbligatorio e la scuola può inserirlo solo se:
1. ha concluso la realizzazione fisica delle attività del progetto sulla piattaforma GPU e ha effettuato la “chiusura della realizzazione del progetto”;
2. ha inserito in gestione documenti della piattaforma SIF tutti i documenti di spesa.
{loadposition carta-docente}
Il REND infatti si costruisce a partire dagli importi dei documenti di spesa inseriti nella “Gestione documenti FESR” (nuova denominazione della funzione “Gestione documenti”).
Una volta inviato il REND, la scuola non potrà più modificare i documenti di spesa inseriti e caricati a sistema. Solo se il REND è in preparazione è possibile effettuare modifiche e integrare la documentazione. Sarà sempre possibile, invece, indipendentemente dal REND, inserire documenti non di spesa.
{loadposition facebook}
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…