Nell’ambito dell’Asse I – Istruzione dei PON 2014/2020, il MIur ha emanato i bandi riguardanti la seconda edizione di 4 progetti PON, che hanno scadenze tra il mese di maggio e quello di giugno 2018.
Il PON Inclusione sociale e lotta al disagio – 2a edizione ha come obiettivo primario quello di riequilibrare e compensare situazioni di svantaggio socio-economico, in zone particolarmente disagiate, nelle aree a rischio e in quelle periferiche. La scadenza per le candidature è alle ore 15 del 9 maggio 2018.
Il PON Competenze di base – 2a edizione punta a rafforzare le competenze di base degli studenti, allo scopo di compensare svantaggi culturali, economici e sociali di contesto, garantendo il riequilibrio territoriale, e ridurre il fenomeno della dispersione scolastica. la scadenza è fissata alle ore 15 dell’11 maggio 2018.
Il termine per il PON Alternanza scuola-lavoro – 2a edizione è invece il 15 giugno 2018, sempre alle ore 15. L’avviso intende qualificare i percorsi di alternanza scuola-lavoro e prevede lo sviluppo di percorsi rivolti a studentesse e a studenti del III, IV e V anno delle scuole secondarie di secondo grado, nonché alle studentesse e agli studenti degli Istituti Tecnici Superiori (ITS).
Sono previste tre tipologie di intervento:
Infine, per il PON Formazione per adulti – 2a edizione la scadenza è fissata alle ore 15 del 20 giugno 2018. L’obiettivo è il potenziamento delle competenze delle adulte e degli adulti iscritti presso i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA), comprese le sedi carcerarie, e presso le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado che hanno sedi di percorsi di secondo livello per l’istruzione degli adulti comprese le sedi carcerarie.
Vendicarsi con i docenti fotografando la targa della loro auto per poi accanirsi, probabilmente, contro…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…