Sono disponibili le graduatorie regionali riferite all’avvio PON per lo Sviluppo del pensiero logico e computazionale e della creatività digitale e delle competenze di “cittadinanza digitale”, a supporto dell’offerta formativa, di cui all’avviso 2669 del 3 marzo 2017.
Le graduatorie degli Istituti scolastici, articolate per ciclo di istruzione, sono suddivise per ciascuna delle regioni previste, ovvero Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto, nonché Provincia autonoma di Trento.
Le graduatorie diventeranno definitive entro 10 giorni dalla comunicazione del 26 luglio (entro questa data le Istituzioni scolastiche potranno richiedere eventuali chiarimenti inviando un’istanza tramite PEC alla casella di posta certificata di questa Direzione Generale dgefid@postacert.istruzione.it).
Il Miur provvederà ad emettere i provvedimenti autorizzativi, nei limiti delle disponibilità di finanziamento, a favore delle Istituzioni scolastiche di ciascuna Regione.
L’ammissibilità della spesa decorrerà solo dalla data indicata nel provvedimento autorizzativo.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Socioscolasticamente parlando” tenuta da Francesco Pira dal titolo: “Violenza nei giovani a scuola…
La riduzione di quasi 8.000 unità di personale Ata dal prossimo mese di settembre, praticamente…
C’è soddisfazione, da parte sindacale, sull’esito dello sciopero del 31 ottobre scorso.Un po’ tutti rilevano…
La scuola non è un luogo rivolto a giovani privilegiati. Anzi, è il luogo per…
Il gup di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e 4 mesi di…
In un istituto di Prato, come in molte scuole italiane, è scattato il divieto di…