Il Miur ha pubblicato le graduatorie riferite all’avviso PON “Cittadinanza e creatività digitale”, con il quale si pone l’attenzione sulle competenze digitali, sempre più riconosciute come requisito fondamentale per lo sviluppo sostenibile del nostro Paese e per l’esercizio di una piena cittadinanza nell’era dell’informazione.
Gli interventi formativi dell’avviso sono finalizzati in particolare al sostegno dei percorsi per lo sviluppo del pensiero computazionale e della creatività digitale e per lo sviluppo delle competenze di “cittadinanza digitale”.
Le graduatorie, articolate per ciclo di istruzione, sono suddivise per ciascuna delle regioni previste, ovvero Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto, nonché Provincia autonoma di Trento.
Per quanto riguarda le graduatorie definitive, le Istituzioni scolastiche potranno richiedere eventuali chiarimenti inviando un’istanza tramite PEC alla casella di posta certificata di questa Direzione Generale dgefid@postacert.istruzione.it entro 10 giorni.
Decorso tale termine le graduatorie saranno considerate definitive.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…