Il Miur ha pubblicato le autorizzazioni all’avio dei progetti riferiti ai PON Cittadinanza globale e Cittadinanza europea.
Con riferimento all’avviso 3340 del 23/03/2017 “Potenziamento
delle competenze di cittadinanza globale”, il Miur, nella lettera di autorizzazione, fa presente che il processo di finanziamento prevede l’erogazione di un acconto a seguito dell’indicazione, sul
sistema informativo, di avvio del progetto. I successivi pagamenti sono effettuati a rimborso delle certificazioni inviate in base all’avanzamento dell’attuazione, mentre il saldo viene corrisposto sulla base del rendiconto finale ed alla conclusione dei controlli.
I progetti autorizzati dovranno essere realizzati entro il 31/08/2019. Eventuali proroghe potranno essere concesse in via del tutto eccezionale.
Invece, per quanto riguarda l’avviso 3504 del 31/03/2017 “Potenziamento della Cittadinanza europea”, il Miur ha comunicato le medesime regole di cui sopra per quanto riguarda l’erogazione del finanziamento e la medesima scadenza (31/08/2019) per la realizzazione dei progetti.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…