Home Contabilità e bilancio PON, come comunicare correttamente tra scuole, USR e Autorità di Gestione

PON, come comunicare correttamente tra scuole, USR e Autorità di Gestione

CONDIVIDI

Considerati alcuni utilizzi impropri del logo del PON “Per la scuola, competenze ed ambienti per l’apprendimento” da parte di soggetti non autorizzati, il Miur ha fornito alcune indicazioni per garantire una corretta corrispondenza tra istituzioni scolastiche, USR e Autorità di Gestione.

In particolare, queste sono le raccomandazioni del Miur:

  • prendere in considerazione esclusivamente le note firmate digitalmente, con numero di protocollo ovvero le note autorizzative in pdf inserite nel sistema informativo a cui possono accedere esclusivamente le scuole;
  • la corrispondenza con il Ministero deve sempre mantenere la sua veste di ufficialità formale e, pertanto, è opportuno che le richieste che necessitino di una risposta formale da parte dell’Autorità di Gestione (richieste di variazioni, autorizzazioni, nulla osta, ecc.) e/o di essere mantenute agli atti siano redatte su carta intestata della scuola completa del codice meccanografico, del numero di telefono, del numero di protocollo e dell’indirizzo email istituzionale aggiornati; le lettere possono essere inviate in formato pdf allegandole ad un indirizzo di posta elettronica ufficiale: [email protected] e vanno intestate al seguente indirizzo:
    Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
    Dipartimento per la Programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali
    Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale – Uff. IV – Autorità di Gestione
    Viale Trastevere 76/A – 00153 Roma.

{loadposition facebook}