Il Miur ha fornito precisazioni sulla presentazione di progetti e ha comunicato il differimento dei termini di apertura e chiusura delle piattaforme per l’inserimento delle candidature per il progetto PON “Laboratori didattici innovativi”.
In particolare, in considerazione della complessità delle operazioni previste per la presentazione dei progetti, il Miur ha deciso di prorogare le scadenze inizialmente previste: per cui, l’area del sistema Informativo per la presentazione delle proposte resterà aperta dalle ore 15.00 del giorno 15 gennaio 2018 alle ore 15.00 del giorno 5 marzo 2018, mentre l’area del sistema Informativo Fondi (SIF) 2020 per la trasmissione dei piani firmati digitalmente resterà aperta dalle ore 8.00 del giorno 6 marzo 2018 alle ore 15.00 del giorno 12 marzo 2018.
I chiarimenti forniti riguardano invece l’art. 6 (Massimali di spesa per gli interventi), comma 1 punto b):
a. Ciascuna Istituzione scolastica secondaria di II grado, nella medesima candidatura potrà presentare uno o due progetti, uno per la Sotto-Azione 10.8.1.B1 (tipologia A) ed uno per la
Sotto-Azione 10.8.1.B2 (tipologia B).
b. Ciascun progetto di Tipologia A può riguardare la realizzazione e/o l’aggiornamento di uno o più laboratori per le competenze di base.
c. Ciascun progetto di Tipologia B, presentato da Istituti tecnici e professionali e da licei artistici, può riguardare la realizzazione e/o l’aggiornamento di uno o più laboratori professionali, per almeno uno degli indirizzi del triennio.
C'è molta delusione per le misure sulla scuola inserite nella legge di bilancio approvata oggi…
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…