La scuola d’estate è al via. I progetti presentati in vista del fondo Pon hanno come scadenza le ore 15 del 21 maggio. Ma quali progetti hanno più probabilità di essere approvati? In altre parole, secondo quali criteri vengono selezionati i progetti?
L’avviso Pon precisa che le candidature delle istituzioni scolastiche statali e delle scuole paritarie sono valutate e selezionate sulla base dei seguenti criteri:
Si precisa inoltre che per i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA) la graduatoria è definita applicando un massimo di 50 punti al criterio del tasso di deprivazione territoriale, rilevato dall’ISTAT, e un massimo di 50 punti al numero di studenti/adulti iscritti.
Qualora vi siano proposte che abbiano ottenuto lo stesso punteggio, è data priorità all’ordine di presentazione registrato dal sistema GPU.
In caso di partecipazione delle istituzioni scolastiche in rete i criteri sono riferiti alla scuola capofila della rete.
Le graduatorie saranno pubblicate sul sito internet del Ministero dell’istruzione per 5 giorni prima della loro definitiva approvazione.
Sono aperte fino al 30 aprile le iscrizioni per il concorso “Cento linguaggi per l’educazione”…
Il personale della scuola, al fine di gestire impegni personali, senza la necessità di richiedere…
Un nostro lettore, in una nota indirizzata alla nostra redazione, ci ha chiesto cosa prevede…
Sarebbe imminente la pubblicazione delle modalità di iscrizione e di svolgimento dei corsi di sostegno…
Ci sono i primi risultati (ancora non ufficiali) relativi alle elezioni RSU svoltesi la scorsa…
Da oggi, 23 aprile 2025, piattaforma Indire Neoassunti 2024/2025 è attivo l’ambiente online dedicato ai…