Visto il perdurare della situazione di emergenza dovuta al diffondersi dell’epidemia da Covid-19 e alla necessità di adottare misure di contenimento del rischio di contagio, il MI ha pubblicato un nuovo avviso PON, questa volta riservato istituzioni scolastiche del primo e del secondo ciclo, ubicate nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Molise e Sardegna.
Il PON Smart Class – Obiettivi di servizio mira a consentire alle istituzioni scolastiche, che ancora registrino situazioni di sofferenza nella dotazione di dispositivi e strumenti digitali, di supportare l’accrescimento delle competenze degli studenti attraverso nuove metodologie di apprendimento.
A tal fine sarà possibile acquisire le attrezzature utili e funzionali a garantire forme di didattica digitale integrata, assegnando dispositivi in comodato d’uso gratuito alle studentesse e agli studenti che ne siano sprovvisti, al fine di garantire pari opportunità e diritto allo studio.
Gli interventi devono essere destinati all’acquisizione di strumenti e dispositivi digitali per potenziare la didattica digitale integrata, anche da concedere in comodato d’uso agli studenti che ne siano privi. A titolo esemplificativo e non esaustivo, la proposta progettuale si sostanzierà in un elenco di forniture quali:
Ciascuna candidatura presentata dall’istituzione scolastica, non potrà superare l’importo complessivo di euro 10.000, IVA inclusa.
L’area del sistema informativo per la presentazione delle proposte (GPU) e quella del sistema informativo fondi (SIF) 2020 predisposta per la trasmissione dei piani firmati digitalmente resteranno entrambe aperte dalle ore 14.00 del giorno 29 ottobre 2020 alle ore 12.00 del giorno 10 novembre 2020.
Non è facile parlare di Franco Ferrarotti, morto a Roma nella giornata odierna, all’età di…
La FLC CGIL dà notizia della conclusione del confronto tra Ministero e OO.SS. relativo al…
Mercoledì 13 novembre nell'Auditorium del Goethe-Institut di Roma si è tenuta la tredicesima edizione della…
Come è noto Anief ha proclamato un nuovo sciopero della scuola per il prossimo venerdì 15 novembre, al…
Tre giorni di assenza giustificata al mese e interrogazioni e compiti in classe adattate al…
Nel corso della seduta del Consiglio dei Ministri del 12 giugno, il Governo ha dato…