Categorie: Generico

Porte aperte… per orientarsi

Il Centro Orientamento dell’Università degli Studi di Pavia organizza la 3ª edizione di Porte Aperte, iniziativa che intende offrire agli studenti la possibilità di visitare e conoscere la città pavese e il suo Ateneo, informandosi anche sulle novità apportate dalla riforma del sistema universitario italiano.
La manifestazione, che quest’anno si svolgerà dal 4 all’8 settembre, è rivolta sia agli studenti che si accingono ad iscriversi all’Università sia agli alunni delle scuole superiori che partire da settembre frequenteranno l’ultimo anno scolastico, durante il quale saranno chiamati ad effettuare la preiscrizione ad un corso universitario.
Gli organizzatori del Cor (Centro Orientamento Università di Pavia, a cui rivolgersi per ulteriori informazioni – tel. 0328/504218; fax 0328/504449; e-mail cor@unipv.it) hanno predisposto una scheda d’iscrizione da utilizzare per partecipare alla manifestazione, che si colloca nel solco delle iniziative di orientamento già previste nelle direttive trasmesse in attuazione del decreto Murst 245/97 sul “Regolamento recante norme in materia di accessi all’istruzione universitaria”, che ha tra l’altro introdotto il sistema delle preiscrizioni universitarie.
Informazioni riguardanti i corsi attivati presso l’Ateneo di Pavia e le strutture ad esso collegate sono disponibili anche all’indirizzo internet www.unipv.it.

Andrea Toscano

Articoli recenti

Ricorso per motivi aggiunti contro gli esiti del concorso ordinario per dirigenti scolastici

Com’è noto di recente sono state svolte le prove scritte del Concorso ordinario per Dirigenti…

26/11/2024

Conoscenza dell’inglese e stipendio: chi conosce bene la lingua guadagna di più

In un mercato del lavoro sempre più globalizzato, la conoscenza dell'inglese si rivela un vantaggio…

26/11/2024

Bando concorso docenti 2024, che punto siamo? Requisiti e come partecipare

Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimoLa pubblicazione del bando del concorso docenti PNRR dovrebbe…

26/11/2024

Meno compiti casa e assegnati solo in orario scolastico a Trento, Ianes: “Presa in giro se non cambia la didattica mattutina”

Qualche giorno fa abbiamo parlato di una novità, relativa al sistema scolastico, avanzata dalla vicepresidente…

26/11/2024

Ferie non godute: risarcimento record da €11.000 mila euro un docente precario

Il Tribunale di Milano - sezione lavoro - nel ribadire il principio secondo il quale…

26/11/2024

Iscrizioni scuola 2025/26, domande dall’8 al 31 gennaio 2025

Le iscrizioni per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado per…

26/11/2024