L’anno scolastico deve ancora partire ed una delle 8.200 scuole italiane è già costretta a chiudere per via di un contagio da Coronavirus. Si tratta dell’istituto superiore “Cobianchi” di Verbania, dove dal 26 agosto si stavano svolgendo i corsi di recupero.
L’attività didattica – ha detto la dirigente scolastica Vincenza Maselli – è stata sospesa da oggi lunedì 31 agosto “per consentire lo svolgimento di un intervento di sanificazione dei locali. L’intervento si è reso necessario poiché un utente, entrato recentemente in Istituto, è risultato positivo al virus Covid-19”.
“La sicurezza degli alunni e di tutto il personale scolastico è, per l’istituto Cobianchi, prioritaria rispetto a qualsiasi altro interesse”, ha scritto sempre la dirigente scolastica Vincenza Maselli nella nota sull’home page del sito web dell’istituto.
“La riapertura della scuola avverrà quando saranno terminati i lavori di sanificazione e si potrà così garantire l’accesso in totale sicurezza”.
Il ‘Lorenzo Cobianchi’ di Verbania è un istituto fondato nel 1886, con formazione tecnica (Chimica, Meccanica ed Elettrotecnica, Informatica, Elettronica) e licei: Biologico, Scienze Umane e Sociali, Linguistico-Moderno e Scientifico Tecnologico.
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…
La legge di bilancio 2025 non piace ai sindacati. Lo scorso 31 ottobre la Flc…
Attimi di panico in un paese in provincia di Frosinone: oggi, 4 novembre, prima dell'inizio…
La Lombardia è la prima regione italiana che ha messo a punto delle linee guida…