Torniamo a chiedere a chi di competenza la soluzione di una vicenda divenuta inaccettabile. Lungaggini burocratiche e continui ostacoli impediscono il pagamento del salario accessorio a tanti lavoratori della scuola.
Stiamo parlando dei lavoratori Ata titolari di posizione economica dal 2011 e anni successivi (3000 ca.), esclusi dai pagamenti per un ritardo di trasmissione di dati al sistema, ritardo pagato a caro prezzo! Proprio perché sconosciuti al sistema siamo estati esclusi dall’una tantum al 31/08/2014, riconosciuta agli altri lavoratori nelle stesse nostre condizioni. Come se non bastasse, non ci hanno riattivato neanche le quote correnti da gennaio 2015 in poi, nonostante lo sblocco riguardasse TUTTO il personale avente diritto. Questo ritardo è inammissibile.
Il Miur ha scritto al Mef, ma ci sono problemi tecnici…di lenta risoluzione a quanto pare. Nessuno ci dà informazioni certe e continuiamo a ricevere risposte cordiali, ma poco precise, sul possibile pagamento. A questo punto pensiamo sia solo un modo per prendere ancora tempo.
Facciamo un appello ai sindacati tutti, ai dirigenti del Miur e del Mef per una risoluzione rapida della situazione. Siamo stati dimenticati, messi da parte per errori e ritardi procedurali di cui noi non abbiamo colpe. Chiediamo che venga interrotto questo muro di silenzio, vogliamo informazioni precise su quanto sta accadendo e sui tempi di risoluzione.
Una storia che ha quasi dell'incredibile: un docente precario è stato finalmente assunto in ruolo…
Riporta la data di ieri, 18 novembre, il parere del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione…
La Flc Cgil prosegue la mobilitazione dei settori della Conoscenza in vista dello sciopero generale…
In questi giorni si è parlato moltissimo della ragazza di ventidue anni che è morta…
Ci sono aggiornamenti sulle indagini che stanno proseguendo in merito alla spedizione punitiva di trenta…
Jannik Sinner è sempre più protagonista assoluto nel tennis mondiale. Gli ultimi giorni lo hanno…