Posizioni economiche

Sono titolare dal 2008 della prima posizione economica (98 euro lorde mensili).
Nel 2011 ha avuto l’infelice idea di partecipare alle prove selettive per l’attribuzione della seconda posizione economica (138 euro mensili con l’assorbimento della prima posizione).
Purtroppo avendo superato tali prove, e il corso di formazione, sono incorsa nelle Ire del Mef.
Stamattina l’amara sorpresa: 138 euro in meno sul cedolino! Le posizioni economiche conseguite nel 2011 sono state bloccate perché nel 2011 non si poteva guadagnare più del 2010.
Allora perché non è stata decurtata la differenza tra la prima e la seconda posizione (40 euro lorde)?

Oggi chi non ha sostenuto le prove per la seconda posizione mantiene 98 euro lordi, chi si è sottoposto alle prove perde tutto. Complimenti agli autori.

AddThis Website Tools
I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Foto shock di cadaveri mostrate dal prof agli studenti per provare che la droga uccide: è giusto spaventarli per fargli prendere coscienza?Foto shock di cadaveri mostrate dal prof agli studenti per provare che la droga uccide: è giusto spaventarli per fargli prendere coscienza?

Foto shock di cadaveri mostrate dal prof agli studenti per provare che la droga uccide: è giusto spaventarli per fargli prendere coscienza?

È difficile individuare il limite che impone al docente, durante la lezione, di non affrontare…

05/04/2025
Tirocinio formativo: che succede se non si riesce a completarlo entro il 31 agosto?Tirocinio formativo: che succede se non si riesce a completarlo entro il 31 agosto?

Tirocinio formativo: che succede se non si riesce completarlo entro il 31 agosto?

Sono una docente in pensione, da sempre impegnata a promuovere una scuola democratica, inclusiva e…

04/04/2025

Didattica immersiva, una nuova frontiera per la scuola

L’approccio educativo tradizionale attraversa una trasformazione radicale, grazie all’introduzione di tecnologie avanzate, tra cui la…

04/04/2025

Riconoscimento anno 2013, ricadute sul bilancio pubblico; ma le ricadute sui lavoratori non contano?

Riconoscere l’anno 2013 al personale scolastico avrebbe pesanti ricadute sul bilancio pubblico, èevidente.Ma le “ricadute”…

04/04/2025

L’intelligenza artificiale aiuta il docente in mille modi, ma ha un “addestramento” limitato: serve senso critico. A lezione dal prof Rivoltella – VIDEO

Pier Cesare Rivoltella, docente di Didattica e tecnologie dell'istruzione all’Università di Bologna, spiega alla Tecnica…

04/04/2025

Schettini: “In classe non c’è tempo per meravigliare, online ho libertà. Insegnare non si può più limitare alla cattedra”

Il docente di fisica volto del progetto editoriale "La Fisica Che Ci Piace" Vincenzo Schettini…

04/04/2025