La direzione generale del Personale della Scuola, con nota prot. n. 185 del 6 febbraio 2003 rende noto che nella Gazzetta Ufficiale, serie generale n. 31 del 7 febbraio 2003 viene pubblicato il decreto direttoriale che detta disposizioni per la partecipazione dei capi d’istituto, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, ai corsi di formazione che si terranno durante il corso-concorso riservato ai presidi incaricati triennalisti.
Detto decreto prevede per il personale direttivo che non ha acquisito la qualifica di dirigente scolastico per mancato assolvimento dell’obbligo formativo di cui al decreto ministeriale del 5/8/1998, la possibilità di assolvere a detto obbligo mediante la frequenza delle attività formative che si terranno durante il corso-concorso.
Le domande per partecipare alle attività formative devono essere presentate all’Ufficio scolastico regionale competente, in relazione all’istituzione scolastica di servizio, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del decreto, di cui alla Gazzetta Ufficiale.
Per i capi d’istituto, attualmente in servizio nelle istituzioni scolastiche, senza la qualifica di dirigente scolastico, qualora non presentino domanda di partecipazione alle attività formative, non è prevista la riconferma.
Come si fa a presentare la vita militare come fulcro di conoscenza, libertà e democrazia?…
L'Istat, ha pubblicato oggi, 23 dicembre, il rapporto "I giovani nelle città metropolitane: la fragilità…
Come abbiamo scritto, l'aula del Senato, con 85 favorevoli, 2 contrari e 56 astenuti ha approvato lo…
Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…