Con un avviso pubblicato su POLIS Istanze on-line il Ministero ha comunicato alcuni cambiamenti al sistema di posta elettronica per Docenti e personale ATA.
La novità riguarda la modifica al dominio delle mail istituzionali:
“Si informano Docenti e personale ATA titolari di caselle di posta elettronica su dominio “@posta.istruzione.it”, che la Direzione Generale per i sistemi informativi e la statistica sta predisponendo un nuovo sistema di posta elettronica più moderno, più semplice, più sicuro. Le nuove caselle saranno gradualmente create a partire dal 23 ottobre e gli intestatari ne saranno informati con un messaggio nella casella di posta attuale (@posta.istruzione.it).
Il nuovo indirizzo e-mail sarà [email protected]t, un dominio maggiormente evocativo per la tipologia di personale che lo utilizzerà”.
Ci saranno anche dei vantaggi nel passaggio al nuovo dominio: la capienza che passerà da 1 GB a ben 50 GB, il nuovo servizio disporrà inoltre di un antivirus e un antispam sempre aggiornati. Le vecchie caselle di posta resteranno comunque attive per consentire il trasferimento dei messaggi.