Con un avviso pubblicato su POLIS Istanze on-line il Ministero ha comunicato alcuni cambiamenti al sistema di posta elettronica per Docenti e personale ATA.
La novità riguarda la modifica al dominio delle mail istituzionali:
“Si informano Docenti e personale ATA titolari di caselle di posta elettronica su dominio “@posta.istruzione.it”, che la Direzione Generale per i sistemi informativi e la statistica sta predisponendo un nuovo sistema di posta elettronica più moderno, più semplice, più sicuro. Le nuove caselle saranno gradualmente create a partire dal 23 ottobre e gli intestatari ne saranno informati con un messaggio nella casella di posta attuale (@posta.istruzione.it).
Il nuovo indirizzo e-mail sarà nome.cognome@scuola.istruzione.it, un dominio maggiormente evocativo per la tipologia di personale che lo utilizzerà”.
Ci saranno anche dei vantaggi nel passaggio al nuovo dominio: la capienza che passerà da 1 GB a ben 50 GB, il nuovo servizio disporrà inoltre di un antivirus e un antispam sempre aggiornati. Le vecchie caselle di posta resteranno comunque attive per consentire il trasferimento dei messaggi.
Il tribunale di Firenze condanna i genitori di uno studente sedicenne ritenuto colpevole di violenza…
Gli esiti degli esami di maturità sono portatori di gioia e sofferenza. Ma anche di…
Tutti (o quasi) in fondo siamo convinti della ricchezza dei valori dello sport (poche altre…
Agenti della Squadra Mobile della Questura di Messina hanno eseguito una misura cautelare di collocamento…
Alcuni siti scolastici provinciali, come per esempio Modena e Matera, hanno già pubblicato le graduatorie…
I fatti risalgono a marzo del 2015, quando un ragazzo trascinò la sua compagna di…