Con un avviso pubblicato su POLIS Istanze on-line il Ministero ha comunicato alcuni cambiamenti al sistema di posta elettronica per Docenti e personale ATA.
La novità riguarda la modifica al dominio delle mail istituzionali:
“Si informano Docenti e personale ATA titolari di caselle di posta elettronica su dominio “@posta.istruzione.it”, che la Direzione Generale per i sistemi informativi e la statistica sta predisponendo un nuovo sistema di posta elettronica più moderno, più semplice, più sicuro. Le nuove caselle saranno gradualmente create a partire dal 23 ottobre e gli intestatari ne saranno informati con un messaggio nella casella di posta attuale (@posta.istruzione.it).
Il nuovo indirizzo e-mail sarà nome.cognome@scuola.istruzione.it, un dominio maggiormente evocativo per la tipologia di personale che lo utilizzerà”.
Ci saranno anche dei vantaggi nel passaggio al nuovo dominio: la capienza che passerà da 1 GB a ben 50 GB, il nuovo servizio disporrà inoltre di un antivirus e un antispam sempre aggiornati. Le vecchie caselle di posta resteranno comunque attive per consentire il trasferimento dei messaggi.
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…