Con un avviso pubblicato su POLIS Istanze on-line il Ministero ha comunicato alcuni cambiamenti al sistema di posta elettronica per Docenti e personale ATA.
La novità riguarda la modifica al dominio delle mail istituzionali:
“Si informano Docenti e personale ATA titolari di caselle di posta elettronica su dominio “@posta.istruzione.it”, che la Direzione Generale per i sistemi informativi e la statistica sta predisponendo un nuovo sistema di posta elettronica più moderno, più semplice, più sicuro. Le nuove caselle saranno gradualmente create a partire dal 23 ottobre e gli intestatari ne saranno informati con un messaggio nella casella di posta attuale (@posta.istruzione.it).
Il nuovo indirizzo e-mail sarà nome.cognome@scuola.istruzione.it, un dominio maggiormente evocativo per la tipologia di personale che lo utilizzerà”.
Ci saranno anche dei vantaggi nel passaggio al nuovo dominio: la capienza che passerà da 1 GB a ben 50 GB, il nuovo servizio disporrà inoltre di un antivirus e un antispam sempre aggiornati. Le vecchie caselle di posta resteranno comunque attive per consentire il trasferimento dei messaggi.
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…
La legge di bilancio 2025 non piace ai sindacati. Lo scorso 31 ottobre la Flc…
Attimi di panico in un paese in provincia di Frosinone: oggi, 4 novembre, prima dell'inizio…
La Lombardia è la prima regione italiana che ha messo a punto delle linee guida…