Poste Italiane, al via finanziamenti fino a 5.000 euro per ogni famiglia con studenti
A pochi giorni dall’avvio dell’anno scolastico 2012/2013, Poste Italiane ha deciso di realizzare l’offerta Prestito ‘BancoPosta Studi’: si tratta di un finanziamento finalizzato esclusivamente a sostenere lo studio degli studenti appartenenti a famiglie con poche risorse economiche.
“Richiedendo il prestito ‘BancoPosta Studi’ – silegge in una nota emessa dai promotori – è possibile ottenere, in pochi giorni, 1.000 euro per ogni figlio iscritto alla scuola elementare o alla media inferiore, 2.000 euro se è iscritto alla scuola media superiore o 3.000 euro se frequenta l’università, corsi professionali o di specializzazione. L’importo massimo è di 5.000 euro per famiglia, rimborsabili da 12 a 24 rate mensili, addebitate direttamente sul conto BancoPosta”. Disponibile in oltre 9.000 uffici postali fino al 30 novembre 2012, il Prestito BancoPosta Studi viene offerto in collaborazione con Deutsche Bank.
Un’occasione per tutti coloro che, malgrado le condizioni finanziarie poco favorevoli, continuano a credere che lo studio e la conoscenza siano bagagli fondamentali per riuscire nella vita.