Categorie: Generico

Posti in convitto e semiconvitto

Possono partecipare al concorso i figli e gli orfani di iscritti e di pensionati Inpdap. Sono equiparati ai figli legittimi o agli orfani, i legittimati, gli adottivi, gli affiliati, i figli naturali, i legalmente riconosciuti o giudizialmente dichiarati e gli esposti regolarmente affidati.
Sono equiparati agli orfani, i figli degli iscritti dispensati dal servizio per infermità che comporti assoluta e permanente inabilità a proficuo lavoro.
Sono esclusi dal beneficio in questione i figli o gli orfani del personale con contratto a tempo determinato, non in servizio alla data del termine ultimo di scadenza del concorso per la presentazione delle domande, nonché i figli e gli orfani del personale appartenente alle altre categorie escluse ai sensi degli artt.2, 39 e 40 del D.P.R. n. 1032/1973.
Non possono, inoltre, presentare domanda gli studenti che siano già stati allontanati da una struttura convittuale, a gestione diretta o convenzionata, per motivi disciplinari o per altri casi che hanno consigliato il ritiro degli stessi per comportamenti incompatibili con la vita comunitaria.
La domanda di ammissione al concorso, redatta sugli appositi modelli da ritirare presso gli Uffici provinciali Inpdap o estratti dal sito Inpdap consultabile in "Ulteriori approfondimenti", deve essere spedita a mezzo raccomandata A/R entro e non oltre il termine del 15 luglio 2005 e sottoscritta, per i figli, dal genitore iscritto o pensionato Inpdap o dal tutore, e per gli orfani, dal genitore superstite o dal tutore.

Redazione

Articoli recenti

Bonaccini diventa europarlamentare, l’ex sottosegretaria Ugolini vuole subentrare alla presidenza dell’Emilia Romagna (col centro-destra?)

C’è anche Elena Ugolini tra i candidati alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, dopo il decennio…

19/07/2024

Autonomia differenziata con 20 scuole diverse, l’Italia si spacca? Al via raccolta firme pro referendum: strada lunga ma Conte e i sindacati ci credono

A un mese esatto dalla approvazione della Legge 86/24 sull’autonomia differenziata, il Governo, capitanato del…

19/07/2024

Campania: abolito l’obbligo del certificato medico per il rientro scuola dopo cinque giorni di malattia

Il Consiglio regionale della Campania ha eliminato l'obbligo del certificato medico per il rientro a…

19/07/2024

Tfa Sostegno, troppi posti vuoti per infanzia e primaria: la denuncia dell’università di Genova

Un problema crescente nella scuola dell’infanzia e primaria in Liguria: ci sono più posti disponibili…

19/07/2024

Abusi sessuali su minorenni online e in presenza: docente di religione condannato 12 anni

Un'ex professore di religione, ex diacono ed ex dipendente dell'Istituto per il sostentamento del clero,…

19/07/2024

Ingresso gratuito per docenti: Casa delle farfalle, Planetario e altri luoghi dell’Etna. Ecco come richiedere la teacher card

Sei un docente appassionato di natura, scienza e innovazione? Desideri offrire ai tuoi studenti esperienze didattiche uniche…

19/07/2024