Categorie: Generico

Posti nei corsi di laurea specialistica professioni sanitarie

Il Ministero dell’Università ha definito, con decreto del 4 agosto 2006, il numero dei posti disponibili, per l’anno accademico 2006/2007, per le immatricolazioni ai corsi di laurea specialistica delle professioni sanitarie. Complessivamente, per gli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia, di cui all’articolo 26 della legge n.189/2002, e per gli studenti non comunitari residenti all’estero, per la Classe SNT-Spec/1 (Scienze infermieristiche e Ostetriche) i posti disponibili sono 765; per la classe SNT/Spec/2 (Scienze delle professioni sanitarie e della riabilitazione), i posti, a livello nazionale, sono 395; Per la classe SNT-Spec/3 (Scienze delle professioni sanitarie tecniche diagnostiche), i posti  disponibili sono 238; per la classe SNT-Spec/4 (Scienze delle professioni sanitarie tecniche assistenziali) 150 e per la classe SNT-Spec/5 (Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione) 139.

Inoltre, con un decreto ministeriale dello scorso 3 agosto sono state apportate modifiche a precedenti decreti del 4 luglio 2006, ridefinendo il numero dei posti disponibili per le immatricolazioni al corso di laurea specialistica in Odontoiatria e protesi dentaria e ai corsi di laurea in Infermieristica e in Igiene dentale.

Redazione

Articoli recenti

Servizio Civile Universale, bandito il concorso per operatori volontari

Nei bandi dei concorsi PNRR per docenti, una delle novità, oltre alla mancata prova preselettiva…

25/12/2024

Stipendi docenti e Ata, altroché buon Natale. Da 6 anni consecutivi hanno nei loro cedolini la voce di indennità di “Vacanza contrattuale”

Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…

25/12/2024

Cyberbullismo scuola, arriva l’app che lo previene agendo sulle chat della scuola: ecco come funziona l’algoritmo

A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…

25/12/2024

Ambienti di apprendimento, esempi: perché una didattica che li attenziona aiuta chi fatica seguire lezioni tradizionali?

Ambienti di apprendimento inclusivi, come aule flessibili o digitali, promuovono partecipazione attiva e personalizzazione. Offrono…

25/12/2024

Grammatica valenziale, esempi da applicare in classe: come progettare la didattica?

La grammatica valenziale aiuta gli studenti a comprendere la struttura della frase tramite il nucleo…

25/12/2024

Come insegnare sostegno senza specializzazione? Un percorso per chi non ha il Tfa e nemmeno tre anni di servizio

Insegnare sul sostegno senza avere una specializzazione specifica può sembrare una sfida complessa, ma non…

25/12/2024