Con nota 1048 del 19 aprile scorso il MI ha dato il via alla rilevazione delle esperienze di “Potenziamento delle discipline sportive” condotte dalle Istituzioni scolastiche secondarie di primo grado, organizzate anche in rete e dislocate in tutto il territorio nazionale, quale ampliamento della propria offerta formativa.
La compilazione di tale rilevazione dovrà avvenire entro il 9 maggio 2022, il link sarà raggiungibile all’indirizzo https://forms.office.com/r/R4ShhX5VkB e il questionario sarà compilabile in un’unica sessione
dal Dirigente scolastico o suo delegato; gli Istituti potranno segnalare eventuali difficoltà nella compilazione ai Referenti territoriali di educazione fisica e sportiva di riferimento.
La successiva analisi dei dati sarà restituita all’utenza attraverso il sito istituzionale del Ministero dedicato alle politiche sportive scolastiche https://www.miur.gov.it/web/guest/politiche-sportivescolastiche.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…