Il Quirinale, pur non disponendo di poteri di intervento diretto presso le autorità competenti, ha sollecitato il Miur ad effettuare un’approfondita valutazione di quanto esposto dalla Gilda degli Insegnanti.
Nella lettera inviata dalla Gilda a tutti i principali attori istituzionali, il coordinatore nazionale ha sollecitato modifiche alla legge n. 143/2004: "sulla base di criteri" si legge nella missiva "che salvaguardino le attuali posizioni acquisite e siano congruenti rispetto alla lettera e allo spirito della Costituzione e al più elementare senso di certezza del diritto".
Il commento della Gilda alla lettera del Capo dello stato è stato il seguente: "il Segretario generale della Presidenza della Repubblica prof. Marcello Romei" si legge in un comunicato "ha risposto alla missiva per conto del Capo dello Stato, che mostra una sensibilità istituzionale sconosciuta agli altri destinatari".
Martedì 7 gennaio oltre 7 milioni di studenti e quasi 1 milione di docenti tornano…
Ho sempre stimato e seguito con interesse il mio corregionale e coetaneo Alessandro Barbero e…
Già nel rinnovo del CCNL scuola 2019-2021 si parlava di costituire un’area specifica contrattuale per…
Al fine del riconoscimento dello stato di disabilità della persona, dal primo gennaio del 2025…
Anna Danesi, capitana della nazionale femminile di pallavolo, alta 195 cm, sguardo da cerbiatto, una…
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita privata a Napoli, si è recato dopo Caivano per partecipare alla…