Il Coordinamento nazionale Docenti in GaE ha organizzato una mobilitazione per il 2 settembre a Roma alle ore 10,30 davanti al MIUR.
Il gruppo, come si legge sul comunicato, si sta mobilitando per la salvaguardia dei diritti dei docenti rimasti nelle Graduatorie ad Esaurimento nel rispetto della legge 107.
“L’emendamento Puglisi e altre modifiche hanno stravolto tale legge a danno di chi ne aveva fatto affidamento, continuano i docenti in GaE. Togliendo il vincolo triennale, con le assegnazioni provvisorie, è stato favorito chi, invece, era consapevole che le immissioni in ruolo (quelle con La Buona Scuola) sarebbero state a livello nazionale”.
“Cercando di risolvere un problema, conclude il comunicato del gruppo, se ne sta causando uno peggiore: per accontentare i neoassunti e non farli partire (rischio che era, invece, previsto proprio nel piano di assunzione nazionale), si stanno danneggiando tutti i docenti precari rimasti nelle GAE, che hanno letto, compreso e rispettato la 107 e che non si aspettavano che questa poi venisse cambiata a posteriori”.
In questi giorni si è parlato moltissimo dell'emendamento alla legge di bilancio 2025, ora ritirato,…
Negli ultimi trent'anni, la scuola italiana ha subito un progressivo processo di riduzione delle autonomie…
L'attrice Luisa Ranieri, classe 1973, ha rilasciato un'intervista a Fanpage in cui ha parlato in…
Come sappiamo il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha querelato lo scrittore Nicola…
Fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono aperte le funzioni per presentare…
Sono stati identificati tre studenti di un istituto in provincia di Treviso, di età compresa…