Il Coordinamento nazionale Docenti in GaE ha organizzato una mobilitazione per il 2 settembre a Roma alle ore 10,30 davanti al MIUR.
Il gruppo, come si legge sul comunicato, si sta mobilitando per la salvaguardia dei diritti dei docenti rimasti nelle Graduatorie ad Esaurimento nel rispetto della legge 107.
“L’emendamento Puglisi e altre modifiche hanno stravolto tale legge a danno di chi ne aveva fatto affidamento, continuano i docenti in GaE. Togliendo il vincolo triennale, con le assegnazioni provvisorie, è stato favorito chi, invece, era consapevole che le immissioni in ruolo (quelle con La Buona Scuola) sarebbero state a livello nazionale”.
“Cercando di risolvere un problema, conclude il comunicato del gruppo, se ne sta causando uno peggiore: per accontentare i neoassunti e non farli partire (rischio che era, invece, previsto proprio nel piano di assunzione nazionale), si stanno danneggiando tutti i docenti precari rimasti nelle GAE, che hanno letto, compreso e rispettato la 107 e che non si aspettavano che questa poi venisse cambiata a posteriori”.
A livello globale la comunità scolastica risulta stratificata sulla base della provenienza economica ed etnica…
Il 29 novembre, i COBAS, insieme agli altri sindacati conflittuali ADL, Clap, Sial, hanno proclamato…
‘Eterno visionario’ è l’ultimo film di Michele Placido, in questi giorni in tutte le sale…
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…
L'utilizzo dei registri elettronici nelle scuole e di qualsiasi altra piattaforma digitale, oltre ad essere…
Oggi, 18 novembre, dopo che sabato si ha avuto notizia dell'aggressione di una docente di…