Con messaggio n. 38 del 7 maggio 2015 il sistema NoiPA ha fornito ulteriori precisazioni rispetto a quanto comunicato con precedente messaggio n. 18 del 9 febbraio 2015 sull’istituzione dell’assegno per il pagamento dell’indennità di reggenza ai DSGA su due scuole.
Nell’ultimo messaggio il MEF specifica che le Ragionerie territoriali possono modulare la decorrenza e la scadenza dell’indennità, in conformità al decreto di attribuzione della stessa a cura dell’USR competente e subordinatamente alla verifica congiunta MIUR-MEF sulle disponibilità in bilancio, per quanto riguarda l’a.s. 2014/2015 (vedi Accordo Aran novembre 2014).
A tale proposito, la Flc Cgil ha rilevato che in alcuni territori non sono ancora state corrisposte le indennità spettanti fin dal 2012/2013, né quelle relative al 2014/2015 “a causa dei rimpalli tra uffici territoriali del MIUR e le Ragionerie provinciali, le quali anche in quest’occasione applicano comportamenti difformi”.
Questo significa che non tutti i DSGA in reggenza su due scuole hanno potuto ricevere la corresponsione dovuta a partire dall’anno 2012/2013.
Per la Cgil “è il solito problema di discordanza nell’applicazione degli istituti contrattuali da parte delle Ragionerie, che rallentano o bloccano il riconoscimento dei diritti acquisiti dal personale interessato”.
Bocciare uno studente a seguito di gravi insufficienze è lecito, soprattutto dopo che il giovane…
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…