I premi di laurea sono otto e vengono erogati per svolgere ricerca sulle tematiche di interesse della Fondazione Eni Enrico Mattei, in collaborazione con alcune aziende del Gruppo Eni.
Possono partecipare laureati che abbiano conseguito la laurea negli anni 2001 e 2002 entro la data di scadenza della presentazione della domanda, ovvero entro il 30 novembre 2002 e la domanda dovrà essere compilata presso una delle Biblioteche Multimediali (www.feem.it/feemit) della Fondazione.
L’argomento della tesi dovrà vertere sulle tematiche di ricerca della Fondazione: cambiamenti climatici: modelli di previsione e politiche; impresa e ambiente; conoscenza, tecnologia e capitale umano; privatizzazioni, antitrust e regolamentazione; indicatori di sostenibilità e di impatto ambientali; gestione delle risorse naturali; accordi volontari e internazionali; global governance e mercati internazionali dell’energia.
L’importo della borsa è di 1.500 euro e la ricerca potrà durare tre mesi ed essere ospitata in una delle città che ospitano le sedi della Fondazione.
Informazioni:
Fondazione Eni Enrico Mattei
C.so Magenta, 63
20123 Milano
tel. 02/52036934
fax. 02/52036946
Per otto italiani su dieci la violenza di genere è un fattore preoccupante: ritengono infatti…
Appartengo alla comunità di Docenti di Musica che segue indirettamente, in quanto già in ruolo…
L’ Avvocato Corrado Bonaduce, in qualità di difensore di fiducia della “donna terlizzese”, cui fa…
Egregio Direttore, mi capita spesso di leggere gli articoli sul suo giornale, le invio perciò…
La storia che vi raccontiamo ha dell'assurdo e scardina ogni elementare considerazione sul merito di…
In Italia circa quattro milioni di persone conoscono o utilizzano la lingua spagnola: il dato…