Il Liceo classico “V. Gerace” di Cittanova (RC) ha indetto due Premi letterari rivolti agli alunni delle scuole di istruzione secondaria di II grado: per prendere parte alla seconda edizione del Premio di narrativa “G. Spinelli” occorre inviare un racconto breve (massimo tre cartelle dattiloscritte) a tema libero; alla terza edizione del Premio di poesia “V. Gerace”, invece, si può partecipare con un massimo di due liriche a tema libero.
Le opere, indirizzate alla Segreteria del Premio prescelto, dovranno pervenire (in sei copie dattiloscritte, delle quali cinque anonime ed una in busta chiusa allegata riportante le generalità ed il recapito dell’autore) entro il prossimo 31 gennaio al Liceo classico “V. Gerace” – Piazza S. Rocco – 89022 Cittanova (RC). La manifestazione di premiazione avverrà nel successivo mese di aprile.
Il Liceo classico di Cittanova organizza anche una serie di incontri didattici che riguardano la letteratura e momenti di recital che coinvolgono allievi ed insegnanti.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 0966/653107.
Il Ministero ha pubblicato il nuovo elenco dei soggetti qualificati per il rilascio delle certificazioni…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
La cantante Paola Iezzi, classe 1974, membro del duo Paola e Chiara, oggi giudice di…
Un'aggressione ad una studentessa da parte di una compagna di scuola si è tramutata in…
Sono ancora i licei ad essere prevalentemente scelti dai ragazzi in uscita dalla secondaria di…
Come abbiamo scritto, questa è la settimana del Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per…