Sono 21 le scuole primarie e secondarie, statali e paritarie, vincitrici del concorso regionale indetto dall’assessorato all’Istruzione e Formazione della Regione Veneto sul centenario della Grande Guerra. L’assessore regionale all’Istruzione ha premiato le scolaresche che hanno presentato i migliori elaborati sul tema “1915: l’entrata in Guerra dell’Italia e il coinvolgimento del Veneto nel conflitto”.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Per le scuole primarie, ha vinto il 1º premio la “IV novembre” di Campese dell’istituto comprensivo 3 di Bassano del Grappa, con l’elaborato “Oltre i confini del vento”; per le scuole secondarie di primo grado, l’istituto comprensivo “Dante Alighieri” di Cologna Veneta con l’elaborato “Parole, immagini, suoni della Grande Guerra”; per le scuole secondarie di secondo grado, l’istituto tecnico industriale “Giacomo Chilesotti” di Thiene con l’elaborato “Asiago in guerra: storie di profuganze”. Gli elaborati sono stati valutati da una commissione di esperti. Ai primi classificati è stata assegnata la somma di 2 mila euro; ai secondi di 1.500 euro; ai terzi di 1.000 euro e ai classificati al 4°, 5°, 6° e 7 ° posto 500 euro, per un monte premi complessivo di 19.500 euro.
Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…
Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…
A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…
La Corte costituzionale si è espressa sulla questione di legittimità costituzionale della legge n. 86…
Un fatto di cronaca nera sta scioccando il Paese: un uomo di 45 anni, ex…
Il decreto 140/2024 nell’individuare per il triennio 2024/2027 i criteri di riparto riguardanti le posizioni…