Categorie: Generico

Premiati i vincitori di “Primi in sicurezza – Premio Emilio Rossini”

Si è svolta il 31 maggio, nella Casa del Giovane di Bergamo,  la cerimonia di premiazione della X edizione del concorso scolastico “Primi in sicurezza – Premio Emilio Rossini”, organizzato da Rossini Trading, Anmil e il mensile Okay!.
Erano presenti oltre 400 alunni provenienti da oltre 20 istituti di tutta Italia: i presenti sono stati premiati per i loro elaborati – realizzati coi più disparati mezzi artistici – che hanno affrontato il tema della sicurezza sul lavoro, sulla base della traccia fornita dagli organizzatori: “Ricominciare da… 10: il lavoro sicuro merita una prevenzione da 10… e lode”.
Alla cerimonia di premiazione era presente il presidente e amministratore delegato di Rossini Trading, Marco Rossini, il presidente nazionale dell’Anmil, Franco Bettoni, il presidente provinciale, Luigi Feliciani, il vicepresidente del gruppo Giovani imprenditori di Confindustria Bergamo, Alessia Ceroni, e il responsabile del Servizio Lavoro e Sicurezza della provincia di Bergamo, Giannina Montaruli.
Per l’occasione sono state consegnate a quattro istituti scolastici le medaglie del presidente della Repubblica, a testimonianza dell’alto valore sociale dell’iniziativa.
Marco Rossini ha ricordato che “sono passati 10 anni dalla prima edizione e anno dopo anno l’iniziativa si è ampliata, fino ad arrivare a coinvolgere oltre un milione di alunni nelle diverse edizioni. Per noi è un motivo d’orgoglio che ci convince che la strada della prevenzione, a partire dalla scuola, è il mezzo più efficace per costruire tutti insieme una radicata cultura della sicurezza. Ora il nostro pensiero va a tutti gli emiliani che sono stati colpiti dal terremoto e che stanno soffrendo. È un momento difficile, che speriamo superino il più presto possibile per poter così tornare a vivere in sicurezza”, ha concluso l’amministratore delegato di Rossini Trading.

 

Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Larimar, secondo gli investigatori modalità del suicidio “anomale”. Si indaga sulla morte della 15enne di Piazza Armerina

Novità sulla vicenda di Larimar, la ragazza 15enne di Piazza Armerina, trovata impiccata a un…

20/11/2024

Troppe lezioni frontali, l’esperto: “I docenti delle superiori svolgano un anno sabbatico nella scuola dell’infanzia” 

A scuola si fanno troppe lezioni frontali? Secondo il Report Didattiche 2024 dell’area Ricerca & Sviluppo…

20/11/2024

Visita fiscale docenti, ecco le fasce orarie

Quali sono le fasce orarie delle visite fiscali per i lavoratori pubblici e, in particolare,…

20/11/2024

Titoli falsi per entrare nelle GPS: 12 indagati tra arresti e sospensioni dall’insegnamento

Un'indagine condotta dai Carabinieri di Cerignola ha portato a una misura cautelare contro 12 persone…

20/11/2024

Scritte contro Valditara al Ministero dell’Istruzione: “104 morti di stato, non è l’immigrazione ma la vostra educazione”

"104 morti di Stato, non è l'immigrazione ma la vostra educazione" e "Valditara non può…

20/11/2024

Valditara: “Mai detto che i femminicidi sono colpa degli immigrati”

Ha fatto molto discutere il discorso che il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara,…

20/11/2024