Categorie: Generico

“Premio Btscuola”

Il tema del "Premio nazionale btscuola 2005" riguarda la stesura di un progetto di impianto elettrico di una struttura, le cui specifiche tecniche sono definite dalla società milanese firmataria del Protocollo d’intesa con il MIur, da completare in tutti i particolari con l’utilizzo dei cataloghi e dei software BTicino.
Sono ammesse al concorso le classi – docenti e studenti – del IV anno di corso degli istituti tecnici e professionali (una classe per ogni Ipsia e Itis, ad indirizzo elettrotecnico, elettronico o telecomunicazioni).che faranno pervenire entro il 30 ottobre 2004 il modulo d’iscrizione, correttamente compilato, timbrato e firmato, alla Segreteria del "Premio nazionale btscuola 2005" presso la Newteam S.r.l. – Via G. Pierluigi da Palestrina, 13 – 20124 Milano (tel. 02/6704627 – fax 02/6697834 – e-mail: info@newtwam191.it, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti"), che, una volta ricevuta la richiesta di iscrizione, provvederà a far recapitare al dirigente scolastico della scuola interessata la completa documentazione di supporto sul tema proposto.
Successivamente, la classe dovrà rispondere ad una serie di quiz e presentare un elaborato costituito da un progetto su struttura proposta, che metta in particolare evidenza creatività ed innovazione impiantistica, corredato dall’elenco   delle apparecchiature prescelte, da una relazione di presentazione e dal preventivo di spesa.
Tale documentazione dovrà essere inviata, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, alla "Segreteria del Premio btscuola" entro il 5 marzo 2005. Tra gli istituti scolastici che avranno risposto a tutti i quiz ed elaborato il progetto completo in ogni sua parte, un’apposita commissione sceglierà i tre progetti ritenuti migliori (uno per gli istituti del nord Italia, uno per quelli ubicati nel centro Italia e uno per quelli che si trovano nel sud Italia).
L’assegnazione del "Premio Btscuola 2005" è prevista per il prossimo 20 maggio (dalle ore 11 alle ore 13 presso la Fiera di Milano), nell’ambito della mostra Intel (Internazionale di elettrotecnica, elettronica, e di illuminazione). I tre progetti selezionati saranno raccolti in un fascicolo che sarà distribuito ai vari istituti scolastici.
Per informazioni ed assistenza si può contattare la segreteria organizzativa Newteam S.r.l., utilizzando i recapiti precedentemente segnalati.

Redazione

Articoli recenti

Assegnazioni provvisorie 2024, gli esiti saranno definiti per la fine del mese di agosto per consentire il corretto avvio dell’anno scolastico

Mentre da qualche anno gli esiti delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie avveniva entro il 4…

21/07/2024

Covid, casi in aumento: come comportarsi in caso di positività o se si entra in contatto con persone positive?

È di queste ore la notizia del boom di casi di Covid dopo il concerto…

21/07/2024

Decreto 71/2024 su sport, sostegno didattico agli alunni con disabilità e regolare avvio dell’anno scolastico 2024/2025

Martedì 23 luglio alle ore 11 è fissata, all’ordine del giorno del Senato, la discussione…

21/07/2024

Integrazione alunni stranieri: la politica vorrebbe risultati breve termine, ma la ricerca dice altro

Nell’autorevole portale Lavoce.info interviene Giuseppe Russo, docente associato presso l’Università di Salerno, sul tema delle…

21/07/2024

Concorso Dsga, requisiti: quando uscirà il bando? Come prepararsi?

C'è ancora molta attesa per il prossimo concorso per dirigenti dei servizi generali e amministrativi…

21/07/2024