Home Alunni Premio della Gioventù – Jugendpreis 2014

Premio della Gioventù – Jugendpreis 2014

CONDIVIDI

Breaking News

April 07, 2025

  • Valditara: “Portiamo la scuola fuori dai fumi tossici del ’68, inquietanti episodi di delegittimazione dei docenti” 
  • La maestra su Onlyfans vuole tornare ad insegnare: “Mai violato il mio contratto”, nessun collega le ha mostrato solidarietà 
  • Sparatoria Marano di Napoli, uomo ucciso davanti una scuola all’orario di ingresso: genitori in fuga, panico anche tra i docenti 
  • Femminicidi, la madre di Sara Campanella vuole entrare nelle classi: vivrò per educare. Ma solo la scuola non basta 
L’Assessorato Scuola della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, promuove l’edizione 2014 del Premio della Gioventù – Jugendpreis.
Si tratta di un concorso europeo, promosso dalla Fondazione Assiana, rivolto alle scuole secondarie e alle Università dell’Emilia-Romagna (Italia), Wielkopolska (Polonia) e Aquitania (Francia) nei quali si studia la lingua tedesca.
Possono partecipare al concorso tutti gli studenti dell’Emilia-Romagna e delle regioni partner iscritti a scuole ed università di età compresa tra 12 e 23 anni.
L’obiettivo è promuovere la conoscenza reciproca tra le regioni gemellate, sostenendo i giovani ad approfondire ogni anno alcune tematiche legate alla conoscenza dell’Europa.
Il tema di quest’anno è “Giovani Europei ed elezioni europee”.
È possibile presentare qualsiasi forma di documentazione sul tema, ad esempio: elaborati scritti, grafici, racconti, foto, disegni, video, radiodrammi e altre forme di presentazione. Gli elaborati devono essere redatti in italiano e in tedesco.
La consegna degli elaborati dovrà avvenire entro venerdì 21 marzo 2014 a:
Antonella Bizzarri
Regione Emilia-Romagna
Servizio programmazione, valutazione e interventi regionali nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro
Viale Aldo Moro, 38 40127 Bologna – BO
 
Per maggiori informazioni: