Redatta in carta libera, deve essere corredata da: un riassunto della tesi di laurea di non meno di quindici e non più di venti pagine, nel quale siano esposti i temi teorici di riferimento, la metodologia seguita, i risultati ottenuti e la principale bibliografia consultata, mettendo in rilievo il contributo originale dell’autore; la tesi di laurea (anche in copia, purché autenticata); un certificato di laurea ed una dichiarazione in busta chiusa del relatore della tesi contenente il giudizio sulla tesi stessa. Il tutto deve pervenire presso: Premio di laurea Stefano Pieracci – Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’ Università Milano Bicocca (Prof. Tomaso Pompili) – Via Bicocca Arcimboldi 8 – 20126 Milano.
La partecipazione al concorso è riservata a coloro che, svolgendo una tesi sui temi propri della programmazione regionale e locale e delle politiche pubbliche, abbiano conseguito la laurea (vecchio ordinamento) in una università italiana, a partire dall’anno accademico 2001/2002 ed entro la data di scadenza della domanda.
Scopo dell’iniziativa, quello di promuovere lo studio delle discipline della programmazione regionale e locale e delle politiche pubbliche fra i giovani studiosi con un premio dell’importo di 1.550,00 euro.
Informazioni:
Università Milano Bicocca
Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale
Via Bicocca Arcimboldi 8
20126 Milano
tel. 0264487594
fax. 0264487561
Referente: Prof. Tomaso Pompili
Nel recente articolo di Gabriele Ferrante (Imparare poesie a memoria: esercizio inutile o ‘talismano…
Sui provvedimenti relativi alla scuola nella Legge di Bilancio 2025 è positivo il giudizio del…
Quanto vale la dignità di un docente precario? Evidentemente per lo Stato non vale molto.Non…
Nei bandi dei concorsi PNRR per docenti, una delle novità, oltre alla mancata prova preselettiva…
Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…
A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…