Categorie: Generico

Premio di letteratura per l’infanzia

La prima sezione del premio letterario riguarda opere per l’infanzia (dai 6 ai 14 anni) già pubblicate; la seconda sezione è riservata alle opere inedite: fiabe, storie, racconti che possano interessare i bambini dai 6 agli 11 anni o i ragazzi dai 12 ai 14 anni (in questo caso i premi da assegnare verranno distinti in base all’età dei lettori); infine, la terza sezione ospita opere per l’infanzia (dai 6 ai 14 anni) scritte in lingua sarda. Al concorso possono partecipare opere edite dall’1/6/98 al 30/9/2002, mentre i lavori inediti non devono superare le dieci cartelle dattiloscritte.
Sono previsti sei premi (scuole elementari e scuole medie sia per la prima che per la seconda sezione; un premio per le opere edite, l’altro per quelle inedite per quanto concerne la terza sezione) e dopo una prima selezione sarà una giuria composta da dieci classi (equamente divise tra scuole elementari e medie) a segnalare tra i finalisti i vincitori del Premio "Sardegna". La cerimonia conclusiva, durante la quale saranno assegnati i premi in denaro, avrà luogo a Nuoro entro la fine del corrente anno scolastico.
La partecipazione al concorso è gratuita e per aderire occorre inviare i lavori, entro il 15 ottobre 2002 in dieci copie con plico raccomandato, al seguente indirizzo: Comune di Olzai – Segreteria 4a Biennale – Corso Vittorio Emanuele, 23 – 08020 Olzai (Nuoro).
Maggiori informazioni sul Premio di letteratura per l’infanzia, organizzato dalla Comunità Montana n. 9 del Nuorese con il patrocinio e la collaborazione della Regione Sardegna, del Comune di Olzai e di Siniscola, si possono ricevere telefonando allo 0784/241900 o allo 0784/55001 oppure tramite e-mail premiosardegna@tiscali.it, cliccabile su "Ulteriori approfondimenti".

Redazione

Articoli recenti

Violenza sessuale scuola: la culpa in educando prevale su quella in vigilando

Il tribunale di Firenze condanna i genitori di uno studente sedicenne ritenuto colpevole di violenza…

20/07/2024

Scuola o sport: studenti-atleti indebitamente “privilegiati”

Tutti (o quasi) in fondo siamo convinti della ricchezza dei valori dello sport (poche altre…

20/07/2024

Docenti aggrediti in una scuola da uno studente, adesso è collocato in comunità per aggressioni

Agenti della Squadra Mobile della Questura di Messina hanno eseguito una misura cautelare di collocamento…

20/07/2024

Graduatorie permanenti ATA, le cosiddette 24 mesi sono già state pubblicate in alcuni siti di uffici scolastici provinciali

Alcuni siti scolastici provinciali, come per esempio Modena e Matera, hanno già pubblicato le graduatorie…

20/07/2024

Violenza sessuale in una scuola, condannati i genitori dello studente. Valditara: “la famiglia deve rispondere civilmente”

I fatti risalgono a marzo del 2015, quando un ragazzo trascinò la sua compagna di…

20/07/2024