Categorie: Generico

Premio di narrativa per la scuola

La SEI (Società Editrice Internazionale) ha bandito il Premio di narrativa Rotoflash, rivolto agli alunni delle scuole di istruzione secondaria. In particolare, le sezioni di riferimento sono le seguenti: “Se ci SEI…" per le scuole medie e “La fucina degli scrittori" per le superiori.
Gli istituti scolastici interessati all’iniziativa dovranno selezionare un elaborato, dattiloscritto, da far pervenire (corredato dai dati anagrafici dell’autore ed accompagnato da una lettera di partecipazione della scuola) entro il prossimo 30 aprile alla SEI, in Corso Regina Margherita 176 – 10152 Torino.
Il racconto dovrà contenere richiami a valori fondamentali quali l’amicizia, la famiglia, la solidarietà verso l’altro, la libertà, il rispetto dell’ambiente. Il genere del racconto potrà essere scelto fra “avventura", “fiaba", “fantascienza" o “giallo". Il testo narrativo, elaborato da un singolo studente, dovrà essere contenuto fra le 16.000 e le 40.000 lettere.
I premi previsti, sia per le scuole che per gli alunni che verranno dichiarati vincitori, consistono in strumenti e materiali informatici. Per ulteriori informazioni occorre rivolgersi alla SEI, il cui recapito telefonico è lo 011/52271.

Redazione

Articoli recenti

Eduscopio 2024, per i Licei classici e scientifici della Calabria premia due istituti del cosentino. Presto sarà tempo di iscrizioni.

Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…

23/11/2024

In 150mila contro la violenza sulle donne. “Il patriarcato esiste”. Bruciata foto di Valditara

In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…

23/11/2024

Anzianità di servizio nella mobilità d’ufficio, è necessario equiparare i punteggi con la mobilità volontaria per non infrangere la 1999/70/CE

La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…

23/11/2024

Posizioni economiche Ata, pubblicate le prime Faq del Ministero

Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…

23/11/2024

Flc Cgil annuncia terzo presidio (26 novembre) in vista dello sciopero del 29 contro la legge di bilancio

La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…

23/11/2024

Landini sbotta sulla scuola: lo sciopero del 29 novembre per salari bassi, troppi precari e docenti intimiditi – VIDEO IN ESCLUSIVA

Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…

23/11/2024