La SEI (Società Editrice Internazionale) ha bandito il Premio di narrativa Rotoflash, rivolto agli alunni delle scuole di istruzione secondaria. In particolare, le sezioni di riferimento sono le seguenti: “Se ci SEI…" per le scuole medie e “La fucina degli scrittori" per le superiori.
Gli istituti scolastici interessati all’iniziativa dovranno selezionare un elaborato, dattiloscritto, da far pervenire (corredato dai dati anagrafici dell’autore ed accompagnato da una lettera di partecipazione della scuola) entro il prossimo 30 aprile alla SEI, in Corso Regina Margherita 176 – 10152 Torino.
Il racconto dovrà contenere richiami a valori fondamentali quali l’amicizia, la famiglia, la solidarietà verso l’altro, la libertà, il rispetto dell’ambiente. Il genere del racconto potrà essere scelto fra “avventura", “fiaba", “fantascienza" o “giallo". Il testo narrativo, elaborato da un singolo studente, dovrà essere contenuto fra le 16.000 e le 40.000 lettere.
I premi previsti, sia per le scuole che per gli alunni che verranno dichiarati vincitori, consistono in strumenti e materiali informatici. Per ulteriori informazioni occorre rivolgersi alla SEI, il cui recapito telefonico è lo 011/52271.
Ancora qualche giorno prima della scadenza della compilazione dell'istanza per il concorso docenti (il cosiddetto…
Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…
Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…
Norberto Bobbio, quando spiegava nel suo libro (Destra e sinistra. Ragioni e significati di una…
Il Giubileo è arrivato: oggi alle 19 Papa Francesco aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro,…
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…