Per partecipare, gli studenti dovranno iscriversi entro e non oltre il 14 marzo in team da due fino a quattro membri e presentare la loro idea che poi sarà sviluppata con gli esperti Ericsson.
L’edizione 2017 degli Ericsson Innovation Award chiama gli studenti a confrontarsi con i punti 2 e 12 degli Obiettivi di Sviluppo sostenibile individuati dalle Nazioni Unite.
Il primo, chiamato «Zero Hunger», vede le nazioni impegnate a combattere la fame nel mondo e si pone l’ambizioso obiettivo di azzerarla, il secondo chiamato «Produzione e consumo responsabili», può essere riassunto con la frase «fare di più e fare meglio, usando meno» e ha l’obiettivo di eliminare gli sprechi e incrementare la quantità e la qualità della produzione agricola e no.
{loadposition deleghe-107}
Gli studenti sono quindi chiamati ad ideare, collaborando con gli esperti messi a disposizione da Ericsson, un progetto innovativo in ambito Ict che possa migliorare il futuro dell’alimentazione andando incontro, con modelli sostenibili ed equi, all’incremento della popolazione mondiale.
Oltre ad offrire un premio in denaro per i progetti vincitori, l’azienda si impegna a lavorare con i primi tre selezionati per realizzarli e renderli commercialmente disponibili.
Un'indagine condotta dai Carabinieri di Cerignola ha portato a una misura cautelare contro 12 persone…
"104 morti di Stato, non è l'immigrazione ma la vostra educazione" e "Valditara non può…
Ha fatto molto discutere il discorso che il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara,…
L’Agenzia delle Entrate, con la circolare n. 22 del 19 novembre 2024, ha fornito chiarimenti…
In molti, è uno stereotipo comune, hanno ansia nel momento in cui si trovano a…
Una scuola nel quartiere torinese di Pozza Strada è diventata teatro di un grave episodio…