Categorie: Generico

Premio giornalistico “Valerio Volpini”

Al fine di valorizzare l’impegno degli studenti sul fronte della comunicazione pubblica e dei servizi al cittadino, il Premio giornalistico "Valerio Volpini" vuole offrire un’occasione per sottolineare il ruolo della scuola  verso le tematiche di pubblica utilità. Due saranno le sezioni: Prima sezione-Scuole Superiori e Seconda sezione-Scuole Medie. Per i primi tre classificati di ogni sezione premi fino a 500 euro. La Giuria sarà composta da giornalisti, docenti universitari e studiosi della comunicazione di massa e presieduta dal direttore del settimanale "Il Nuovo Amico".
Mentre per l’invio della scheda di adesione al concorso il termine di scadenza è il 15 dicembre 2001, per gli elaborati c’è tempo fino al 15 marzo 2002. Scheda e articolo (uno solo e inedito) dovranno essere spediti, a mezzo posta, a: "Il Nuovo Amico" – Segreteria organizzativa Premio Valerio Volpini, Via del Seminario, 4 – 61100 Pesaro. Tel. 0721/64052; fax 0721/69453.
Per scaricare il regolamento del concorso e la scheda di adesione consulta il sito de "Il Nuovo Amico" in "Ulteriori approfondimenti".

Redazione

Articoli recenti

Compie 100 anni la Scuola Ebraica Elementare ‘Vittorio Polacco’: ha istruito tutti i bambini (non solo ebrei) e presto raddoppierà col liceo

La Scuola Ebraica Elementare 'Vittorio Polacco' di Roma ha compiuto i suoi primi 100 anni:…

25/11/2024

Bruciare una foto non è solo un oltraggio alle istituzioni, è anche una rinuncia alla nostra civiltà

E’ successo di nuovo. Un’altra fotografia del Ministro Valditara è stata bruciata, a Roma, davanti…

24/11/2024

Educazione affettiva scuola, l’80% degli italiani sarebbe d’accordo: lo dice lo studio non profit “Prima che sia troppo tardi”

Per otto italiani su dieci la violenza di genere è un fattore preoccupante: ritengono infatti…

24/11/2024

Concorsi per l’insegnamento della musica: non mancano le stranezze

Appartengo alla comunità di Docenti di Musica che segue indirettamente, in quanto già in ruolo…

24/11/2024

Sul “caso di Terlizzi” ci sono le precisazioni dell’avvocato della madre: si tratta di un “decreto penale di condanna” e non di una “sentenza di condanna”

L’ Avvocato Corrado Bonaduce, in qualità di difensore di fiducia della “donna terlizzese”, cui fa…

24/11/2024

Educazione affettiva e sessuale, un processo lungo e delicato

Egregio Direttore, mi capita spesso di leggere gli articoli sul suo giornale, le invio perciò…

24/11/2024