Al fine di valorizzare l’impegno degli studenti sul fronte della comunicazione pubblica e dei servizi al cittadino, il Premio giornalistico "Valerio Volpini" vuole offrire un’occasione per sottolineare il ruolo della scuola verso le tematiche di pubblica utilità. Due saranno le sezioni: Prima sezione-Scuole Superiori e Seconda sezione-Scuole Medie. Per i primi tre classificati di ogni sezione premi fino a 500 euro. La Giuria sarà composta da giornalisti, docenti universitari e studiosi della comunicazione di massa e presieduta dal direttore del settimanale "Il Nuovo Amico".
Mentre per l’invio della scheda di adesione al concorso il termine di scadenza è il 15 dicembre 2001, per gli elaborati c’è tempo fino al 15 marzo 2002. Scheda e articolo (uno solo e inedito) dovranno essere spediti, a mezzo posta, a: "Il Nuovo Amico" – Segreteria organizzativa Premio Valerio Volpini, Via del Seminario, 4 – 61100 Pesaro. Tel. 0721/64052; fax 0721/69453.
Per scaricare il regolamento del concorso e la scheda di adesione consulta il sito de "Il Nuovo Amico" in "Ulteriori approfondimenti".
La Scuola Ebraica Elementare 'Vittorio Polacco' di Roma ha compiuto i suoi primi 100 anni:…
E’ successo di nuovo. Un’altra fotografia del Ministro Valditara è stata bruciata, a Roma, davanti…
Per otto italiani su dieci la violenza di genere è un fattore preoccupante: ritengono infatti…
Appartengo alla comunità di Docenti di Musica che segue indirettamente, in quanto già in ruolo…
L’ Avvocato Corrado Bonaduce, in qualità di difensore di fiducia della “donna terlizzese”, cui fa…
Egregio Direttore, mi capita spesso di leggere gli articoli sul suo giornale, le invio perciò…