Home Archivio storico 1998-2013 Generico Premio “Innovascuola” per la didattica digitale

Premio “Innovascuola” per la didattica digitale

CONDIVIDI

Alla prima edizione del Premio hanno partecipato 282 scuole primarie, 267 scuole secondarie di I° grado e 274 di II° grado, per un totale di ben 823 progetti in concorso. Al termine della fase di valutazione, 15 scuole sono state premiate come “eccellenti”, 6 gli istituti scolastici che hanno ricevuto una menzione speciale e 14 le scuole alle quali è stata assegnata la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana.

Al Premio di quest’anno possono candidarsi, entro il 25 marzo, le scuole primarie e le scuole secondarie di I° e II° grado, singolarmente o in rete tra loro, e anche se fuori concorso possono partecipare anche le scuole dell’infanzia.
Ogni scuola o rete di scuole potrà partecipare con un solo prodotto in una delle seguente categorie: giochi educativi; lezioni ed esercizi multimediali su specifiche discipline o ambiti disciplinari; simulazioni ed esperimenti; oggetti a sostegno della didattica per i diversamente abili; oggetti per la sensibilizzazione su tematiche sociali, interculturali, ambientali, pari opportunità e di attualità.
Sarà una commissione di esperti a scegliere un vincitore per ogni ordine scolastico e per ogni categoria e agli istituti scolastici vincitori saranno consegnati i premi offerti dagli sponsor.
La premiazione avverrà in occasione di Forum-Pa 2011, manifestazione annuale che si svolgerà alla Nuova Fiera di Roma dal 9 al 12 maggio.